SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Dè Este - Odontoiatria avanzata - Ad agosto sempre aperto - Senigallia

Splendida mostra di pittura dell’artista Ely dal significativo titolo “Vita! Emozioni! Creatività!”

E' visitabile tutti i giorni fino al 31 agosto, dalle ore 6 alle 13.30

Vita! Emozioni! Creatività! - Mostra di pittura dell'artista Ely

La versatile pittrice Elena Riccialdelli nata ad Arezzo ma d’adozione senigalliese, in arte Ely, presidente e fondatrice nel 2007 del gruppo artistico “Fluire”, a distanza di qualche anno dall’ultima personale allestita negli spazi de “La Via Granda” a Senigallia, dopo diverse esposizioni collettive di notevole successo in città con intento benefico a favore degli alluvionati nonché in provincia e a Fano, ha avuto la brillante idea di allestire una deliziosa personale di forte impatto visivo dal significativo titolo “Vita! Emozioni! Creatività!”.

Inaugurata sabato mattina 3 agosto negli spazi accoglienti del Bar “DoppioZero” di Vallone Senigallia alla presenza di alcune socie ed amiche e di qualche appassionato d’arte, la mostra ha subito riscosso gradimento e consensi dai primi numerosi visitatori e clienti del rinomato bar pasticceria, riempiendo di gioia e soddisfazione la simpatica e cordiale artista.

Vita! Emozioni! Creatività! - Mostra di pittura dell'artista ElyLa sensibile e sempre disponibile Ely, da noi intervistata durante ed alla fine di un’accurata visita e sollecitata ad esporci brevemente l’ideazione, le motivazioni e gli intenti sottesi a questa esposizione, ha così risposto con sincerità e in tutta franchezza alle nostre specifiche domande: “Ho voluto presentare una rassegna di emozioni (della mia vita),che mi hanno fatto partorire immagini dipinte dall’ istinto del fremito ,che ha guidato il mio pennello, insieme ai colori che lasciano il marchio della mia essenza. Ho scelto il locale “DoppioZero”di Daniele, una persona straordinaria, che con la sua sensibilità e ospitalità solare mi ha accolto nel suo regno ricco di dolci profumi che avvolgono il cuore ed il palato di coccole da gustare, di fronte ai miei quadri. Un ambiente, ricco di luce positiva, dove la gente si ferma, a far pausa, in un attimo di vita, che per magia diventa come un regalo a se stessi, ( simile a un piccolo gioiello) nell’ assaporare un pasticcino alla crema, esposto in vetrina come un diamante, che nasce da una ricetta antica della nonna , montata con Amore e passione , per rigenerare anime di passaggio.”

Vita! Emozioni! Creatività! - Mostra di pittura dell'artista ElyTra le opere visionate che ci hanno particolarmente colpito per la calda tonalità, per la vivacità coloristica, per l’energia espressionistica o per la loro vena intimistica rivelatrice di un’anima profonda e di una personalità umana ed artistica complessa e multiforme, spiccano soprattutto il recentissimo pirotecnico “Esplosione di energia”, “Sogno di Fiori”, acrilico su tela, “I pappagalli”, acrilico su cartone “Donne africane” in perfetta simbiosi con le palme, “Rose bianche”, oltre alle serie di soggetti e figure esotiche e floreali che mettono in risalto la straordinaria e sorprendente bellezza della natura.

A questo punto non ci rimane che suggerire a tutti gli appassionati d’arte e a quanti amano fare brevi escursioni e giri culturali e gastronomici appena fuori città di visitare con curiosità ed animo leggero la gradevole e stimolante mostra di Ely “Vita! Emozioni! Creatività!” fruibile fino al 31 agosto presso l’invitante Bar Pasticceria “DoppioZero” di Vallone Senigallia sulla strada provinciale arceviese, aperto tutti i giorni dalle ore 6 fino alle 13.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura