SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimate-PingPong al Centro Olimpico

I sedici tavoli disponibili sono raggruppati a quattro a quattro dando origine ad isole di grandi dimensioni

834 Letture
commenti
Car Multiservice Senigallia - Agosto 2019 - Offerte Peugeot - Nuova Peugeot 208 GT line
Ultimate-PingPong al Centro Olimpico

E’ tempo d’estate e di attività promozionali per il tennistavolo al Centro Olimpico. L’ultimo torneo pensato è stato denominato Ultimate-PingPong ed è a numero chiuso contrariamente agli altri organizzati. I sedici tavoli disponibili sono raggruppati a quattro a quattro dando origine ad isole di grandi dimensioni.

Ogni isola è un enorme tavolo di ping-pong in cui si gioca con regole un po’ diverse e che potrebbero anticipare un futuro cambiamento considerata la necessita di ogni sport di modificare le regole di gioco per tenere conto dell’evoluzione dei tempi. I servizi possono essere solo incrociati e non lungo-linea, utilizzando in pratica la regola del tennis.

Il set arriverà a 15 punti per poi proseguire, in caso di parità, fino a quando uno dei due contendenti avrà un vantaggio di due punti. La rete che divide le due metà campo è più alta del normale per evitare che i colpi successivi alla battuta diventino imprendibili a causa del raddoppio della superficie del campo avversario. I partecipanti saranno divisi in quattro gruppi dando vita a gironi all’italiana e poi incroci per la classifica finale.

L’ Ultimate-PingPong è già stato sperimentato con successo lo scorso anno e per questo motivo è stato riproposto in questa calda estate 2019. Non si farà invece il torneo degli stabilimenti balneari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura