SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stadio Marzocca Senigallia, 109.000 euro per ulteriori lavori per adeguamento normativo

Rientrano nella cifra l'acquisto di una tribuna prefabbricata e delle recinzioni

1.462 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Stadio di Marzocca

Via libera alle spese per il primo stralcio dei nuovi lavori necessari per l’adeguamento normativo dello stadio di Marzocca di Senigallia.


Come specifica la determina dirigenziale numero 1679 del 20 novembre scorso i lavori recentemente svolti nello stadio hanno “risolto parte delle criticità, quali la messa a norma dell’impianto elettrico, il monitoraggio del terrapieno a monte del campo di gioco e la demolizione della vecchia tribuna”, ma sono necessarie altre opere per ridare l’agibilità all’impianto, dove l’Olimpia Marzocca non può giocare ormai da tempo.

Il Comune ha previsto così due ulteriori stralci, dando priorità al primo, finalizzato “al ripristino nelle normali condizioni di sicurezza”: la determina dirigenziale del 20 novembre ha approvato gli stanziamenti richiesti dalla perizia del geometra Simone Balducci – complessivamente di 109.110 euro – per questa fase di ulteriori lavori: rientrano in questa cifra i 28.700 euro per l’acquisto di una tribuna prefabbricata, i 18.000 per una scala di sicurezza prefabbricata e i 29.000 per una recinzione a norma Coni.

Il Comune ha anche indetto, con un’altra determina dei giorni scorsi, una procedura negoziata per affidare a un soggetto privato la gestione dello stadio per il periodo 1° gennaio 2019-31 dicembre 2021.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 27 novembre, 2018 
alle ore 19:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
francesco. 2018-11-27 20:50:40
Bla...Bla...Bla.....
octagon 2018-11-28 04:58:55
C'erano fondi statali a fondo perduto noi che facciamo? Spendiamo soldi dei cittadini! Proprio la città di tutti! Due anni passano presto!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura