SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia

Vasiera non segnalata su via Portici Ercolani a Senigallia: il “caso” sottoposto a Mangialardi

Il sindaco: "Sollecitazioni giunte da molti cittadini, valuteremo provvedimenti per renderla più visiibile"

2.639 Letture
commenti
Scritte sulla fioriera non segnalata in via Portici Ercolani

Dopo aver avuto eco su Facebook, dove è stata pubblicata la fotografia che riportiamo, il “caso” della nuova vasiera in ferro posizionata lungo via Portici Ercolani a Senigallia, è giunto tra le interpellanze rivolte dai cittadini al sindaco.

Qualcuno aveva scelto dapprima di protestare per la mancata segnalazione dell’elemento di arredo urbano, situato al termine del tratto a senso unico della via, scrivendo il suo disappunto direttamente sulla vasiera. Il gesto non è sfuggito a chi lo ha prontamente fotografato e pubblicato sul gruppo “Sei di Senigallia se…”, dando il via alla discussione.

Ora la lettera al sindaco Mangialardi, in cui si illustra la situazione: “In via Portici Ercolani, di fianco al parcheggio del Foro Annonario, è presente una transenna con un segnale di obbligo verso sinistra da chi viene dal lungomare, in seguito alla chiusura di Ponte II Giugno. Dietro tale transenna è stato posizionata da qualche giorno una vasiera che esclude quasi completamente la visuale del cartello a chi va verso il Foro”.

“In base al Codice della Strada, – continua il cittadino – gli ostacoli devono essere opportunamente segnalati, ma questa vasiera non ha strisce rifrangenti nè qualunque altro accorgimento che ne aumenti la visibilità, soprattutto notturna”.

Il sindaco ha preso in carico la segnalazione e analizzato la situazione: “Gli uffici hanno evidentemente ritenuto non indispensabile segnalare la presenza della vasiera, già visibile e utile al fine di mitigare l’impatto della segnaletica verticale posta per indicare il senso vietato ma, considerate le sollecitazioni pervenute da alcuni cittadini, le comunico che ho chiesto di valutare di adottare provvedimenti affinchè sia ancora più individuabile.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura