SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il mercato bio Mezza Campagna di Senigallia sbarca a Corinaldo

Dall'11 luglio, i produttori dell'ormai consolidato appuntamento all'Arvultùra, saranno protagonisti di "Bio nel Borgo"

Mancinelli biciclette vendita e assistenza - Senigallia
Buon compleanno Mezza Campagna!

E’ con grande orgoglio ed un pizzico di emozione che siamo lieti di annunciarvi una importante novità: il Mezza Campagna sbarca anche a Corinaldo!

A partire dal prossimo 11 luglio fino a tutto il mese di settembre, i nostri produttori saranno presenti nella suggestiva location del centro storico di Corinaldo nell’ambito dell’iniziativa “Bio nel borgo”. Con cadenza quindicinale, ogni 2° e 4° mercoledì del mese (dalle ore 8,00 alle ore 12,00) i banchi con le primizie biologiche del nostro territorio saranno quindi a portata di mano anche degli amici corinaldesi.

Quando cinque anni fa iniziammo questa avventura mai avremmo pensato che un’Amministrazione Comunale ci avrebbe invitato a portare questo progetto addirittura fuori Senigallia (non dimentichiamoci che il Mezza Campagna è pur sempre un’esperienza con solide radici all’interno di un centro sociale autogestito!!).

Eppure è successo… e ci piace pensare che questo sia un premio! Un premio a chi ha fatto una scelta di vita tanto coraggiosa quanto faticosa mettendo il rispetto per il territorio e per il lavoro prima del profitto e il sudore prima del guadagno ad ogni costo. Ma certamente anche un premio per chi da cinque anni combatte attivamente sul fronte delle lotte ambientali attraverso l’adesione a campagne quali STOP TTIP e Trivelle Zero. Un premio a chi ha fatto della solidarietà un’arma per cambiare la realtà che ci circonda, non lasciando soli i territori terremotati e alluvionati o dando supporto a chi nel sud Italia non si piega alle logiche della schiavitù migrante per raccogliere pomodori o arance. Ci piace pensare che per una volta tutto questo – sebbene non nella nostra città – sia stato notato ed apprezzato anche dalle istituzioni.

Bando agli indugi dunque, il seme del cambiamento del Mezza Campagna crescerà anche a Corinaldo. Ovviamente gli altri appuntamenti senigalliesi nella sede di Via Abbagnano (sabato mattina dalle ore 8,30 alle 12,30 e mercoledì pomeriggio dalle 17,00 alle 20,00) rimarranno invariati.

Vi aspettiamo quindi mercoledì 11 luglio alle ore 8,00 in Via del Corso, dall’incrocio con via dell’Asilo fino a Largo X Agosto per l’inaugurazione del Mezza Campagna a Corinaldo, dove troverete anche un accattivante rinfresco!

Mercato Bio Mezza Campagna

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura