SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

Andrea Cinciarini, dalla Pallacanestro Senigallia allo scudetto da uomo assist

Il play e capitano dell'Armani Milano aveva fatto intravedere le sue doti già alla Goldengas

2.650 Letture
commenti
Andrea Cinciarini

Da Senigallia allo scudetto, per giunta da capitano della società più vincente del basket italiano e con record di tutti i tempi di assist distribuiti.


Ne ha fatta di strada Andrea Cinciarini: il playmaker di Pesaro, classe 1986, nei giorni scorsi ha vinto lo scudetto con l’Armani Milano, di cui è capitano.

Una stagione in crescendo quella di Cinciarini, partito come terzo playmaker e finito come titolare.

“Cincia” è anche diventato il giocatore con più assist in una serie di finale play-off, superando il record di McIntyre.

Come la pagina instagram della Pallacanestro Senigallia ha ricordato, Cinciarini era stato lanciato proprio dalla Goldengas, giocando in serie B1 nella stagione 2005-06, conclusasi con la salvezza ai play-out: per lui, proveniente dalla B2 (Virtus Pesaro), si trattava della prima esperienza in una terza serie nazionale, nonché della prima fuori dalla sua città.

A Senigallia, tra il 1989 e il 1992 in serie C1, è stato anche il padre di Andrea, Franco, per due stagioni e mezza allenatore della prima squadra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno