SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Olimpia Marzocca-FC Vigor Senigallia, derby che pesa

Sabato 19 l'ultima di campionato in Promozione: l'Olimpia vuole i playoff per sognare, l'FC Vigor cerca il bis dell'andata

1.063 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Vigor-Olimpia

Da una parte un nome che pesa, FC Vigor, dall’altra la squadra della frazione, l’Olimpia, che ha comunque una lunga storia alle spalle ma non è mai stata in Eccellenza.

Un’Eccellenza che potrebbe raggiungere invece in questa stagione accedendo ai playoff promozione. Per essere sicura di conquistare la post season però, la squadra di mister Giuliani, indimenticato giocatore e allenatore della Vigor, deve battere proprio i cugini.

Ed ecco che allora il derby di sabato 19 maggio al Bianchelli (ore 16.30) diventa decisivo.

Un curioso scherzo del calendario ha messo di fronte le due formazioni di Senigallia proprio all’ultima giornata, a cui però arrivano con stati d’animo diversi.

L’FC Vigor, partita tra le favorite, ha vissuto un torneo al di sotto delle attese conquistando la salvezza matematica soltanto sabato scorso: il suo piazzamento finale oscillerà tra 6° e 9° posto, dunque niente playoff, né playout.

L’Olimpia Marzocca, invece, nei playoff al momento c’è già: con 47 punti è quinta, ma deve difendersi dall’assalto del Valfoglia, che insegue a 2 punti e la supererebbe in caso di arrivo a pari punti per gli scontri diretti.

Facile prevedere il pubblico delle grandi occasioni, anche ripensando a un match di andata molto divertente: vinse 3-1 l’FC Vigor in rimonta, davanti a 800 spettatori.

Un motivo in più per l’Olimpia per strappare i 3 punti, ma anche per l’FC Vigor per cancellare almeno in parte con un altro successo nel derby un torneo piuttosto deludente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura