SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta

“Mancherai a tutti, ciao Patty”

Il dolore di Silvana Amati per la scomparsa di Patrizia Casagrande

2.023 Letture
commenti
Silvana Amati

La morte di Patrizia è un dolore vero, una ferita profonda prima di tutto per i suoi cari, ma certo anche per il Partito Democratico del quale è stata fino all’ultimo dirigente ad ogni livello.


Stimata per il suo impegno nel Consiglio Comunale di Senigallia già dal 1985, è stata ottima Assessore, Presidente e Commissario della Provincia di Ancona.
Determinata e concreta, amata dai suoi collaboratori, ha segnato con il suo governo un’epoca positiva nella politica della Provincia.

Sempre convinta della necessità di rafforzare il ruolo delle donne nella politica e nelle Istituzioni è stata protagonista delle battaglie per la rappresentanza e sempre dalla parte delle donne.

Nostra è infatti la consapevolezza della difficoltà di confrontarsi con il “disagio della rappresentanza” cioè di riuscire a coniugare insieme i tempi di vita, lavoro, famiglia, impegno politico.

Con lei abbiamo lavorato per salvaguardare dalla dispersione le opere di Nori de’ Nobili.

Mancherà infintamente alla sua famiglia, al figlio, al marito, alla sorella, agli amatissimi nipoti.

Mancherà tanto anche a noi. Sarà difficile passare davanti alla sua abitazione per andare ancora una volta ad una riunione e non fermarsi per vederla arrivare puntuale ed elegante con il sorriso aperto e il cellulare acceso.

Ciao Patty

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno