SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Miss Violence” in programmazione al Cinema Gabbiano di Senigallia

Per la rassegna d'autore "diLunedì", il film Alexandros Avranas

Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali
Miss Violence

Per la rassegna d’autore “di Lunedì”, che sta dedicando un miniciclo di tre appuntamenti alla problematica della violenza contro le donne, il Gabbiano proporrà questa settimana Miss Violence, una produzione di origine greca che ottenne un doppio riconoscimento al Festival di Venezia 2013: il Leone d’Argento per la miglior regia e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Themis Panou.

Molti altri consensi internazionali sono stati formulati per la seconda opera del giovane regista greco Alexandros Avranas, che ha scelto di raccontare i drammi psicologici che a volte avvengono all’interno di una normale famiglia borghese in modo freddo e silenzioso, agendo per sottrazione. L’obiettivo era quello di mostrare come si possa giungere a realizzare atti orribili e soprattutto come questi possano restare sommersi grazie all’omertà familiare attraverso una sistematica distruzione della personalità delle vittime. Tali orrori, dunque, non si riflettono in alcun modo all’esterno delle mura domestiche, dove gli individui coinvolti continuano ad apparire persone assolutamente normali.

Miss Violence - locandinaLa storia prende spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto in Germania: una ragazzina di undici anni, proprio il giorno del suo compleanno, si toglie la vita gettandosi dal balcone di casa. La famiglia fa di tutto per superare in fretta l’accaduto, nella convinzione che la morte sia stata causata da un incidente. Ma cosa nasconde davvero quella famiglia apparentemente normale sarà svelato a poco a poco…

Miss Violence è un film duro ma certamente necessario. L’appuntamento al Gabbiano è per lunedì 4 dicembre alle ore 21.15, con biglietto acquistabile in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.

Segnaliamo infine che da mercoledì 6 dicembre, sarò proposto in anteprima Suburbicon, ultimo lavoro di George Clooney, con Matt Damon e Julianne Moore tra i protagonisti.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura