SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli

Foro di Pasqua “Boom”: oltre 10.000 presenze

Successo record per l’evento, tra sapori, arte e artigianato

Foro di Pasqua “Boom”: oltre 10.000 presenze

Oltre 10.000 i visitatori che hanno affollato gli stand di 1 Foro per Pasqua. Grande successo a Senigallia per la nona edizione dell’evento, che, organizzato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, con la collaborazione del Festival Internazionale dell’arte AR[t]CEVIA e della Consulta della Cultura, patrocinato dal Comune, ogni anno non manca di crescere e di richiamare un alto numero di presenze all’interno del Foro Annonario.

50 gli espositori agli stand per il mercatino di prodotti tipici e dell’artigianato artistico. In piazza le tipicità locali e il gusto della tradizione, olive, insaccati, formaggi, pane fresco e dolciumi, tutto di produzione artigianale e tanto altro. Delizie per il palato accompagnate dalla bellezza dei manufatti artistici opera della manualità di professionisti artigiani: dall’oggettistica alla bigiotteria, dalle arti decorative a capi di abbigliamento. Oggetti unici, piacevoli e preziosi per la loro non ripetibilità.

1 Foro x Pasqua è una iniziativa amata e attesa, del tutto integrata nel panorama degli eventi cittadini – ricorda Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia – ogni anno si rinnova con grande successo di presenze. La manifestazione rappresenta una vetrina per l’artigianato locale, il piccolo commercio e alcune specialità enogastronomiche tipiche di una Festa importante e sentita come la Pasqua; è inoltre un’occasione speciale e importante per promuovere la città di Senigallia, la sua storia, la sua economia, le sue tradizioni.

“1 Foro per Pasqua è un progetto che coinvolge tutto il tessuto cittadino – ha dichiarato l’assessore comunale alle attività produttive Gennaro Campanile – e ancora una volta dimostra come ’fare rete’ sia la carta vincente per realizzare eventi di qualità e di richiamo.”
Soddisfatta del grande successo dell’iniziativa anche l’assessore comunale alla cultura Simonetta Bucari che ha ricordato, oltre a quella turistica, l’importante vocazione culturale di Senigallia.

Grande interesse ha infatti suscitato all’interno della manifestazione l’omaggio – a 30 anni dalla scomparsa – all’artista Andy Warhol, padre della “pop art”, grazie alle associazioni culturali aderenti al progetto “Rivestiti di Cultura” che, con installazioni dislocate in diverse location del centro cittadino, hanno proposto e reinterpretato con creatività il suo stile artistico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura