SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ribot boutique Senigallia - 40 anni - Sconti dal 05/01/2017

Successo per la tombola solidale per Elena e Maria Chiara Paolini

L'iniziativa dell'associazione La Marina Pro Cesano ha permesso di raccogliere ben 3.400 euro

5.283 Letture
commenti
La tombola solidale al Cesano di Senigallia per le sorelle Paolini

Sì è svolta con una grande partecipazione di senigalliesi (e non solo) la tombola solidale finalizzata a raccogliere fondi per l’acquisto di due carrozzine elettriche per le due sorelle di Senigallia, Elena e Maria Chiara Paolini.

L’iniziativa dell’associazione La Marina Pro Cesano, che si è tenuta al centro sociale al Cesano di Senigallia mercoledì 4 gennaio, ha registrato infatti il “tutto esaurito”: oltre 200 persone hanno affollato i locali per partecipare alla tombola di beneficenza organizzata dopo aver saputo della raccolta fondi sulla piattaforma gofundme.com.

Maria Chiara ed Elena PaoliniNella pagina dedicata, le due senigalliesi – trapiantate a Londra per motivi di studio e lavoro – hanno aggiunto alcune informazioni tecniche riguardanti le due carrozzine personalizzate. Il costo dei due mezzi, che per i disabili spesso sono uno strumento fondamentale per la propria autonomia e libertà di movimento, è di 11.000 sterline (circa 13mila euro) per Maria Chiara e 15.000 sterline (circa 17700 euro) per Elena. Quasi 31mila euro che hanno reso necessario affidarsi alla solidarietà di tutti attraverso una raccolta fondi a cui l’intero quartiere del Cesano ha voluto partecipare (ma in sala erano presenti residenti di praticamente tutte le zone della città) in modo massiccio e generoso: durante la serata, animata anche da Simone Tranquilli e Leo Barucca di Gent’ d’ S’nigaja, sono stati così raccolti ben 3.400 euro.
Un bel segnale che la città ha voluto dare proprio sotto le festività ma che, si spera, possa continuare fino a raggiungere l oneroso quanto benefico obiettivo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura