SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Senigallia, Under 16 blu qualificata alla seconda fase provinciale

Rotondo: "Non nascondo che a inizio stagione ritenevo molto difficile raggiungere l’obiettivo"

2.459 Letture
commenti
Ester Zalla

Così come l’under 18, anche le “cuginette” dell’Under 16 blu dell’Us Pallavolo Senigallia, superano la prima fase del campionato accedendo alla seconda che inizierà il prossimo 11 gennaio.

La squadra di coach Michele Rotondo ha avuto un percorso più difficoltoso rispetto all’under 18 che ha chiuso il girone a punteggio pieno, ma nonostante le tre sconfitte su dieci incontri, è riuscita a centrare il secondo posto del girone D e la qualificazione diretta alla seconda fase in cui affronterà in un girone con gare di andata e ritorno la Pieralisi Jesi, l’Osimo e il Castelfidardo. La prima classificata andrà alla semifinale provinciale.

Le difficoltà incontrate e superate brillantemente dal gruppo sono state di due tipi – dice coach Rotondo -. La prima nell’amalgamarsi come gruppo-squadra visto che sei ragazze su dieci provenivano da altri gruppi societari e ben quattro erano esordienti.La seconda difficoltà è stata di carattere tecnico, perché con una rosa non completa alcune ragazze hanno dovuto adattarsi ad un nuovo ruolo. Malgrado ciò – continua l’allenatore – l’impegno e la dedizione del gruppo hanno consentito di superare entrambe le difficoltà andando a conquistarsi il meritato passaggio del turno nel girone di ritorno, in cui hanno perso soltanto contro la capolista Mantovani”.

Soddisfazione per il coach e per la sua vice Caterina Rinaldi: “Non nascondo – conclude Michele Rotondo – che a inizio stagione ritenevo molto difficile raggiungere l’obiettivo del raggiungimento della seconda fase per le ragioni che ho spiegato, ma la determinazione delle ragazze ci ha stupito”.

Del gruppo, capitanato da Camilla Santini fanno parte anche Virginia Magnini, Ester Zalla , Gloria Cassarani, Federica Simoncelli, Linda Patrignani, Syria Favini, Martina Pizzimenti, Aurora Antonelli, Giulia Curzi (libero). Da ringraziare anche Virginia Fratini, preziosissimo jolly, che ha consentito alla squadra di scendere in campo tranquilla quando la rosa si era ristretta ad appena 6 ragazze per via dell’influenza.

RISULTATI UNDER 16 BLU GIRONE D

CASTELFERRETTI – US BLU 1-3
US BLU – MANTOVANI ANCONA 1-3
US BLU – ESINO VOLLEY FALCONARA 3-1
TRIS VOLLEY – US BLU 2-3
US BLU – COLLEMARINO 2-3
US BLU – CASTELFERRETTI 3-1
MANTOVANI ANCONA – US BLU 3-0
ESINO VOLLEY FALCONARA – US BLU 0-3
US BLU – TRIS VOLLEY 3-1
COLLEMARINO – US BLU 1-3

CLASSIFICA FINALE GIRONE D

MANTOVANI ANCONA 27
US PALLAVOLO SENIGALLIA BLU 21
COLLEMARINO 18
ESINO VOLLEY FALCONARA 12
TRIS VOLLEY 9
ESINO VOLLEY CASTELFERRETTI 3

U.S. Pallavolo Senigallia
Pubblicato Lunedì 2 gennaio, 2017 
alle ore 9:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura