SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continua il grande successo della mostra “Il caso Topolino: un eroe a fumetti”

Da lunedì 5 settembre cambiano gli orari di apertura

Il “caso” Topolino

Continua il grande successo della mostra “Il caso Topolino: un eroe a fumetti”, allestita a Palazzo del Duca, che ad oggi ha fatto registrare oltre 3000 visitatori.

La mostra, realizza in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare e con la Redazione del noto settimanale Topolino, racconta la storia di uno dei personaggi più noti del mondo a fumetti. Un percorso che si snoda dalle prime strisce americane alle ultime storie, passando per l’avvento del fumetto in italia, la censura del regime fascista e la formazione di tre generazioni di disegnatori italiani.

Un accattivante allestimento grafico e una serie di preziose tavole originali adatti a grandi e piccini con il grande gioco dell’oca disegnato sulla pianta di Topolinia e posizionato nella prima stanza.

Dal 5 al 25 settembre la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20, a disposizione per le scuole anche negli orari mattutini su prenotazione. Biglietto intero 5 euro, ingresso gratuito fino a 6 anni di età. Biglietto famiglia 14 euro (2 adulti e fino a 2 ragazzi con età inferiore a 14 anni) saranno attivate speciali condizioni per le scuole.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura