SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lega Nord Senigallia: “residenti e turisti stanchi dei parcheggiatori abusivi”

"Sindaco e giunta si erano impegnati a prendere provvedimenti definitivi, ma così non è stato"

6.048 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Parcheggiatori abusivi alla pesa pubblica di Senigallia

Ogni giorno riceviamo come Lega Nord, o leggiamo sui giornali locali, le lamentele dei senigalliesi, ma anche dei turisti, per l’insistenza e la maleducazione dei tanti parcheggiatori abusivi nella nostra città e di come si rivolgono alle stesse persone che vogliono parcheggiare le loro auto. Specialmente donne e anziani, a volte anche intimidendo o danneggiando le loro autovetture qualora non rilascino l’obolo da loro richiesto. Insultando pure. I cittadini sono stanchi e non si può far più finta che il problema non esista.

La Lega Nord Senigallia chiede alla giunta di sollecitare e rispettare la votazione con la messa in atto della delibera approvata in IV Commissione circa i parcheggiatori abusivi nella nostra città. In particolare ciò che riguarda i controlli e permessi finora sin qui non eseguiti agli stessi parcheggiatori abusivi con l’intento di allontanare definitivamente questa insostenibile piaga.

In modo particolare per il parcheggio in zona ospedale, luogo sensibile e di rispetto a loro dire, dove sindaco e giunta si erano impegnati nell’immediatezza a prendere provvedimenti celeri e definitivi per mettere fine a tale fenomeno, ma cosi non è stato. La situazione è diventata davvero insostenibile e chiediamo al sindaco e alla sua giunta di fare qualcosa di concreto come promesso e approvato, per arginare questo fenomeno prima che capiti qualcosa di irreparabile.

La Lega Nord Senigallia continuerà a monitorare la situazione e ci impegneremo a valutare provvedimenti qualora si faccia ancora finta che il problema non esista.

 

Il Coordinamento Lega Nord Senigallia

Commenti
Ci sono 9 commenti
papero 2016-08-16 16:44:14
Tanto fino a che nn ci si avvicina al voto ciuffino nn fará niente
fra77 2016-08-16 20:16:17
Secondo me non è di facile risoluzione il problema....ci vorrebbe una pattuglia fissa x ogni parcheggio x risolvere il problema. Quindi? Che si fa? Spero che l'opposizione faccia proposte fattibili e risolutive al problema,ma non sarà facile,anche x chi governera la Citta in futuro. Quello che è certo è che bisogna risolverlo questo problema. Cosi non va bene.
Mario2 2016-08-17 11:15:14
Premesso che a me queste persone non danno grandi fastidi si tratta comunque dì illegalità e non riesco proprio a capire come mai nessuno intervenga o meglio ancora come mai abbiano creato una situazione del genere. Molti la chiamano solidarietà' ma veramente questa è la soluzione ai problemi di queste persone? Questa è' l'integrazione che offrono i paesi europei, andare a mendicare nei parcheggi? E le istituzioni che hanno creato il problema facendo finta di niente per anni dove sono e per quale motivo non svolgono i loro compiti? Qualcuno tempo fa mi ha detto che oltre alle lamentele bisogna proporre soluzioni ma c'è' una persona eletta dai cittadini e pagata profumatamente, che dovrebbe pensarci altrimenti a cosa serve?
tamaratamara 2016-08-17 21:18:16
Quello dei parcheggiatori abusivi è l'esempio del peggiore dei razzismi, il razzismo contro se stessi. Immaginiamo se il parcheggiatore fosse stato un napoletano e /o un siciliano. Si sarebbe gridato allo scandalo, si sarebbe parlato di camorra o di mafia, si sarebbe parlato dello scandalo dei "pizzi" alla luce del sole a Senigallia. Ma se uno è nero o comunque non italiano, il "pizzo" è permesso! Assurdo poi il frequente caso in cui il "pizzo" è richiesto per un posteggio a "strisce blu", un posteggio che è già a pagamento (a favore delle casse di quel Comune che non ci difende). Dov'è la legalità a Senigallia?
haustus 2016-08-18 09:04:31
Tante belle parole di tutti...Tante domande... Tanti discorsoni filosofici...Torniamo alla realtà. La realtà è che evidentemente la delibera della giunta non è bastata... Proposte fattibili per risolvere il problema esistono?! Mettiamo in campo proposte che aiutino a risolvere il problema... La politica e la filosofia lasciamoli a quelli che lo fanno di mestiere in televisione!!! A questo problema personalmente non saprei trovare una soluzione immediata... è un bel grattacapo che attanaglia la città da diversi anni... e nessuno ancora ha trovato la soluzione, ne la giunta ne tantomeno le opposizioni anche le più estreme che si limitano a ripassare la delibera fatta dalla giunta stessa. Evidentemente care opposizioni e cara giunta questo è un problema coi fiocchi!!!
fra77 2016-08-18 11:59:05
Ha completamente ragione haustus.
Mario2 2016-08-18 17:57:16
Non sono d'accordo. Ci sono persone a rappresentanza dei cittadini che non solo non risolvono il problema ma lo hanno creato ignorando la situazione per lungo tempo e probabilmente sfruttandola per motivi politici, come mai i parcheggiatori stanno a Senigallia e non in altre città limitrofe ve lo siete mai chiesti? Se i parcheggiatori svolgono attività illegale ci sarà qualcuno preposto ad intervenire e ci saranno multe o altri provvedimenti da prendere, diciamo che la situazione è scomoda e nessuno si vuole sporcare le mani non che il problema è irrisolvibile, facendo rispettare la legge si risolve in 1 minuto.
Gnagnolo
Gnagnolo 2016-08-19 13:41:02
Per ripulire le piazze dai parcheggiatori abusivi chiamiamo il commissario Salvini, sta così bene in divisa.
fra77 2016-08-19 19:43:40
Il partito di Salvini ha governato anni assieme berlusconi l'Italia e non mi pare abbia risolto qualcosa. Propongano qualcosa di fattibile e veloce x risolvere i problemi. Invece La divisa lasciamola stare a chi se la merita,ovvero a quelli del mestiere che faticosamente operano x le strade x garantire sicurezza,tra l'altro con fondi sempre meni onerosi. Ricordate che i grossi tagli al ministero dell'interno li ha fatti il governo Berlusconi affiancato dalla lega. Alla faccia della divisa.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura