SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentano di rubare un’autoradio all’emporio cinese, arrestati

Due 19enni di Marzocca di Senigallia fermati dai Carabinieri e a processo per 100 euro

2.326 Letture
commenti
Festa dell\'Olio Nuovo 2015 - Scapezzano di Senigallia
L'iper Yi-gou di via Abbagnano, a Senigallia

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato in flagranza di reato due 19enni di Marzocca, per concorso in tentato furto aggravato. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 18:30 di mercoledì 4 novembre, quando i due giovani, entrambi disoccupati, sono stati beccati dal proprietario dell’emporio cinese “YI-GOU” di via Abbagnano mentre tentavano di rubare un’autoradio in esposizione.

I due, resisi conto di essere stati scoperti, sono usciti velocemente dal negozio nonostante il titolare avesse cercato di fermarli. Nel frattempo la commessa, che aveva visto tutta la scena, ha telefonato al 112, la Centrale Operativa dei Carabinieri, fornendo indicazioni circa gli abiti indossati dai due fuggitivi. Sul posto è stata inviata la pattuglia del Nucleo Radiomobile che ha individuato in strada i due giovani.

L’immediata perquisizione sul posto ha permesso di rinvenire una tronchesina, un taglierino ed un paio di forbici, strumenti posti sotto sequestro perché utilizzati nel commettere il tentato furto di un’autoradio marca Roadstar del valore di circa 100 euro, a cui avevano staccato il dispositivo anti-taccheggio. L’autoradio è stata restituita al negoziante.

In attesa dell’udienza di convalida, i due diciannovenni arrestati, sono stati accompagnati alle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari. Nella mattina di giovedì 5 novembre, il Tribunale monocratico di Ancona ha convalidato l’arresto senza applicare misure cautelari. Il processo è stato fissato al mese di febbraio 2016.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura