SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’arena Gabbiano il documentario su Kurt Cobain, leader dei Nirvana

Appuntamento mercoledì 22 con il film di B.Morgen su una delle più grandi icone del rock mondiale

Pizzeria ZeroZero
Kurt Cobain, leader dei Nirvana

L’Arena Gabbiano, che consente nei mesi estivi a tanti senigalliesi e turisti di continuire a fruire delle meraviglie del cinema in un suggestivo scenario sotto le stelle, propone anche quest’anno una serie di eventi da non perdere… con un regalo particolare!

Dopo l’inaugurazione in stretta simbiosi con il Cater Raduno, la prima di queste serate speciali sarà in programma mercoledì 22 luglio, quando al Gabbiano sarà proposto “Cobain – Montage of Heck“, uno straordinario documentario sulla vita di una delle più grandi icone del rock mondiale, il leader dei Nirvana tragicamente morto a Seattle ormai vent’anni fa.

Otto anni sono stati necessari a Brett Morgen per fare ordine nello sterminato materiale messo a disposizione da Courtney Love e Francis Bean Cobain, figlia di Kurt, per realizzare questo monumentale lavoro. Ne è scaturito un film assolutamente totalizzante, al tempo stesso intimo e travolgente, su una delle molte star di rifulgente bellezza finita bruciata troppo in fretta, a soli 27 anni. Presentato in anteprima nel gennaio scorso al Sundance Film Festival, il documentario è stato distribuito nei paesi anglosassoni lo scorso aprile, mentre in Italia è stato proiettato solamente in due date dello stesso mese in un numero ristretto di sale. Massimo Coppola, su Rolling Stone, ha scritto: “Chi lo ha amato lo amerà ancora di più dopo aver visto questo film potente, straziante, dolcissimo. Chi non lo ha amato, lo amerà e chi non lo ha capito, qualcosa capirà.

Appuntamento dunque mercoledì sera all’Arena Gabbiano per una proiezione che sarà certamente in grado di emozionare, anche grazie alla qualità dello spettacolare formato digitale Sony 4K! A chi la richiederà, verrà regalata la locandina del film!

All’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Athacliath79 2015-07-21 18:32:35
Vorrei proprio vederlo!!
fatarella 2015-07-21 19:26:44
Mi piacerebbe proprio vederlo!
BlackCat
BlackCat 2015-07-22 10:38:15
\m/
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura