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Vince il Bianco, ma deve sbrigarsi in tre mosse! L’Arrocco Roveresco numero 239

Su Senigallia Notizie il quiz di scacchi della settimana e il promemoria dei prossimi eventi dell'estate

L'Arrocco Roveresco

Ecco il numero 239 per L’Arrocco Roveresco, rubrica dedicata al gioco degli scacchi, curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Anche in questa puntata, oltre al consueto quesito, ricordiamo gli eventi che a luglio e agosto coinvolgeranno gli appassionati del gioco e quanti vi si vorranno avvicinare.

Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, oltre a presentarci il consueto problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie, ci ricorda i prossimi appuntamenti che caratterizzeranno l’estate scacchistica 2015 di Senigallia.

Scacchi, torneo semilampo 2015 a Sant'Angelo di SenigalliaSabato 25 luglio a Sant’Angelo, appuntamento con il 23° Torneo di Scacchi Semilampo.

Come ogni anno premi e regali per tutti i partecipanti: torneo con sette turni di gioco, con cadenza a 15 minuti.

Organizzato dal Circolo Scacchistico Senigalliese insieme al Circolo e Unione Sportiva ACLI di Sant’Angelo e all’Unione Sportiva ACLI Provinciale e Regionale.

La sede di gioco è presso il Circolo ACLI, dietro la Chiesa Parrocchiale della frazione di Senigallia.

Per informazioni: 338.8796949 oppure 334922097.

 

Simultanee scacchistiche 2015Dal 21 luglio al 21 agosto 2015 si terranno le tradizionali Simultanee Scacchistiche che animeranno, due volte a settimana, le notti estive sotto i Portici Ercolani, in centro a Senigallia, con mini corsi tenuti dai giocatori del Circolo Scacchistico Senigalliese e partite lampo tra i presenti e i componenti stessi del Circolo.

L’appuntamento sarà ogni venerdì e martedì alle 21.15.

Tutte le informazioni sul mondo locale degli scacchi sono su www.senascacchi.it

 

Ed ecco, infine, la presentazione del problema della settimana: “Il bianco vince in tre mosse. Deve sbrigarsi perchè il nero anche se è sotto di un pezzo, è molto pericoloso. Quindi spostare i guardiani e colpire il RE nero”.

Il Bianco vince in tre mosse.  Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!

Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero 238, classico matto in due mosse

Circolo Scacchistico Senigalliese
Pubblicato Sabato 11 luglio, 2015 
alle ore 12:00
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