SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
GDA - Temporary Shop a Montemarciano 1-14 giugno 2015

Escursione di successo quella degli Amici della Foce del Fiume Cesano

La gita domenicale alla "gola dell'infernaccio" e all'eremo di San Leonardo ha richiamato tante persone

Amici della Foce sui Sibillini

Il fascino dei Monti Sibillini ha richiamato ancora una volta una grande partecipazione di escursionisti. L’iniziativa, promossa dagli Amici della Foce del Fiume Cesano, si è svolta domenica 7 giugno e ha registrato una partecipazione da grandi occasioni.

L’escursione riguardava la “gola dell’infernaccio” e l’eremo di San Leonardo. Dopo il lungo e poco affascinante percorso di avvicinamento (vietato ai pullman ma aperto a centinaia di autovetture) il folto gruppo ha raggiunto le “Pisciarelle” e la “Gola dell’Infernaccio”. Una forra molto suggestiva scavata profondamente dalle acque del fiume Tenna tra le rocce calcaree dei monti Priora e Sibilla. Al termine della gola gli escursionisti sono saliti per il sentiero, breve ma impegnativo, che sale fino all’Eremo di San Leonardo, dove vive da circa mezzo secolo (anche se in questo periodo risulta ammalato) il mitico Frate Pietro.

Il luogo suggestivo e ricco di specie vegetali, per lunghi tratti affiancato dalle lucenti acque del torrente, ha riempito di gioia i numerosi visitatori e ovviamente gratificato l’impegno degli organizzatori e delle competenti guide.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno