SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La sicurezza in strada… e a scuola

Incontro degli studenti dell'i.c. Senigallia sud con il comandante della Polizia Stradale Paolo Molinelli

Polstrada Marche

Sabato 18 aprile, al centro sociale Adriatico, si è tenuto l’incontro denominato “Le regole della vita su strada”, di sensibilizzazione alla legalità e sicurezza stradale per le classi terze della scuola media Belardi.

Dopo l’ottimo riscontro nella stagione precedente, questa seconda edizione targata associazione culturale OndaLibera, ha visto nuovamente le collaborazioni della Polizia Stradale distaccamento di Senigallia, dell’Istituto Comprensivo Senigallia Sud “Belardi” e del centro sociale Adriatico.

Relatori della giornata il Comandante della Polstrada Senigallia Paolo Molinelli e l’Avvocato GabrieleRossini, i quali hanno suscitato enorme interesse tra gli studenti della Belardi, strutturando l’incontro tra codice della strada, sanzioni, cartelli stradali, effetti dell’alcool e droghe durante la guida, il tutto intervallato da interessanti filmati.
Al rientro in classe gli studenti hanno compilato un breve questionario di soddisfazione e apprendimento, il quale ha fornito dati significati di apprezzamento verso “Le regole della vita su strada” ed i suoi relatori, soddisfazione comunicata anche dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo Firmina Bacchiocchi, che ha partecipato assieme agli insegnanti all’intero incontro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura