SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

È iniziata la grande avventura dei ragazzi del Servizio civile di Senigallia

L'incontro e il saluto ufficiale del sindaco Mangialardi

2.251 Letture
commenti
Al via il Servizio civile

Ben 30 i ragazzi e le ragazze, su 176 complessivi della Regione Marche, che hanno scelto i progetti promossi dal Comune di Senigallia, a dimostrazione della grande qualità progettuale degli interventi proposti dall’Amministrazione che toccano le seguenti aree di intervento:

assistenza rivolta ad anziani e disabili; potenziamento dei servizi di informazione e aggregazione giovanile; promozione del sistema museale rivolta ai giovani under 30; promozione della lettura per bambini e adulti in biblioteca; monitoraggio delle zone a rischio e divulgazione del piano di protezione civile.

A tutti voi – ha augurato loro il sindaco Mangialardi – un grande in bocca al lupo e gli auguri di un proficuo percorso formativo che, ne sono certo, vi aiuterà a crescere e a toccare con mano i valori della solidarietà e del mettersi al servizio degli altri. Spero anche che questi dodici mesi di servizio civile possano essere per voi un’opportunità, un’occasione di individuare un percorso di vita e, perché no, professionale“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura