SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie C2 Gir.B: il Casine fa il suo ingresso nella top five -FOTO

Battuto di misura il Futsal Ancona 2-1 al termine di una gara epica

1.423 Letture
commenti
G.S.Casine-Futsal Ancona

Una vittoria che vale, se pur momentaneamente, un posto in ‘paradiso’: i tre punti guadagnati con il sudore della fronte dal G.S.Casine contro il Futsal Ancona, valgono l’ingresso nella zona calda della classifica, più precisamente al terzo gradino in codominio con l’Atletic Cagli.

Una vittoria di misura che non deve offuscare lo splendido match a cui hanno dato vita le due compagini al Palazzetto di Ostra. Non è prosopopea dire che a vincere è stato infatti prima di tutto il calcio a 5: le squadre hanno onorato il match di alta classifica in modo ineccepibile regalando al pubblico accorso una sfida vibrante, contraddistinta dai continui cambi di fronte. Impossibile tenere il conto delle occasioni da rete sia da una parte che dall’altra. Le più ghiotte per i ragazzi di Angeloni sono capitate due volte sui piedi di Pierpaoli che una volta ha calciato alto, l’altra è stata disinnescata dal portiere ospite.

G.S.Casine-Futsal Ancona G.S.Casine-Futsal Ancona G.S.Casine-Futsal Ancona

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate con le due squadre che si sono equivalse; se fosse stato un incontro di Boxe, forse ai punti l’avrebbero spuntata addirittura gli ospiti.

Nella seconda frazione i ritmi si alzano ancora di più: le due porte sono bersagliate da fendenti che spesso peccano in precisione, e quando non lo fanno vengono neutralizzate o da Fossi o da Perfetti. A rompere l’equilibrio è uno splendido uno-due di Conti che serve a Radi una palla che chiede solamente di essere spinta oltre la linea: 1-0. Gli ospiti non ci stanno e si riversano con veemenza nell’area del G.S. Casine: sale in cattedra Fossi che almeno in due occasioni compie degli interventi che sfiorano il soprannaturale lasciando nello sconcerto gli attaccanti avversari. Ad aiutare i ragazzi di Angeloni ci si mette anche la sorte: dove non arriva Fossi a dire di no al Futsal Ancona sono i legni in almeno 2 occasioni.

G.S.Casine-Futsal Ancona G.S.Casine-Futsal Ancona G.S.Casine-Futsal Ancona

Gli ospiti, ad una manciata di minuti dalla fine, provano a giocare la carta del portiere in movimento ma lo fanno nel peggiore dei modi e così l’estremo difensore anconetano si lascia soffiare la palla che giunge sui piedi di Marabese: 2-0. Tutto finito? Anche no. Gli ospiti riescono finalmente a trafiggere Fossi: è Pieroni con un fendente millimetrico a violare la porta di casa: 2-1. Gli ultimi minuti sono di fuoco: Pierpaoli, a detta dell’arbitro, entra in modo falloso; è il sesto fallo che vale il tiro libero. Al dischetto si presenta il portierone anconetano: portiere contro portiere ma è Fossi ancora una volta ad avere la meglio e mettere in cassaforte il 2-1 finale.

G.S.Casine-Futsal Ancona G.S.Casine-Futsal Ancona G.S.Casine-Futsal Ancona

Ora il G.S. Casine è atteso ad un nuovo esame di maturità: sabato 21 marzo alle ore 15, sarà impegnato infatti contro l’Atletic Cagli, squadra con cui divide ad ex aequo la terza piazza della classifica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura