SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta fondi a Senigallia per sostenere cani e gatti randagi

Organizzata dall'Associazione "I cagnolini di Chicca", si terrà il 15 febbraio

Maceratanotizie.it
gatti, gatto

Che fine fanno i tanti cani e gatti randagi recuperati dalla strada, sequestrati, maltrattati, abbandonati, anziani che le famiglie non vogliono più, i cani e gatti sequestrati? Molti di loro vanno a finire in canili-lager senza nessuna visibilità agli occhi del mondo; altri in canili municipali o privati dove la struttura, la cura e l’attenzione sono migliori, dove comunque ci sono box, sbarre e tanta tanta solitudine.

L’opera dei volontari in queste tristi realtà è indispensabile e preziosa, per donare a questi piccoli amici un minimo di dignità, amore, carezze e cure ma alla fine della loro visita queste splendide creature si ritrovano dietro le sbarre o reti, prigioniere senza colpa di un destino crudele. Poi ci sono persone che dedicano tutte se stesse ed il loro tempo a questi nostri amici a 4 zampe bisognosi di tutto, portandoseli a casa e cercando di trovare per loro una famiglia che li ami e li curi come meritano. Trovare la giusta adozione non è semplice, richiede tempo perché non si può sbagliare sulla pelle di chi ha già sofferto tanto.

Nasce così “Noi animali onlus”, dall’amore di Tiziana Bordini per i meno fortunati. La maggior parte di cani e gatti salvati da situazioni brutte hanno bisogno di attenzioni particolari, di cure veterinarie, di farmaci… e di tutto ciò che è indispensabile per il loro benessere. Tiziana Bordini ha cambiato città, si è trasferita in una casa più grande, ha costruito delle strutture per i gatti sicure, calde ed accoglienti ed i cani possono correre e giocare liberi per il grande giardino, ricoperti di tanto amore e di tutte le cure di cui necessitano fino a quando non si trova l’adozione giusta, quella che dura tutta la vita.

L’Associazione “I cagnolini di Chicca” nella persona di Francesca De Nicola organizza domenica 15 febbraio una raccolta fondi per aiutare i cani ed i gatti di “Noi animali onlus”. Quale modo migliore per festeggiare il carnevale? Tutti coloro che faranno un’offerta riceveranno un prodotto naturale donato da Laboratorio Naturale che sostiene e partecipa attivamente a questa iniziativa.

A tutti i partecipanti saranno offerti dolci di carnevale e mascotte dell’evento sarà Leo, un bellissimo, dolcissimo e bravissimo cagnolone in cerca di una famiglia tutta sua.

Vi aspettiamo numerosi domenica 15 febbraio dalle 17 alle 20 da Mi… Fido, in viale Leopardi 43 a Senigallia, per passare insieme un bellissimo pomeriggio all’insegna dell’amore e della solidarietà per i nostri compagni di vita più bisognosi e dove potrete conoscere il fantastico Leo.
dall’Associaizone “I cagnolini di Chicca”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura