SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia i Marlene Kuntz e i danzatori di Mvula Sungani Company

Uno spettacolo tra musica, danza e avanguardia quello del 6 febbraio al teatro La Fenice

Marcello Liverani - Candidato a Sindaco di Senigallia
I Marlene Kuntz - Cristiano Godano (voce e chitarra), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria)

Quando la danza incontra il rock, ecco che nasce uno spettacolo artistico e all’avanguardia. Quello in scena al teatro La Fenice di Senigallia venerdì 6 febbraio vedrà i Marlene Kuntz e i danzatori di Mvula Sungani Company insieme ne Il vestito di Marlene.

Un appuntamento proposto dall’AMAT nel cartellone realizzato con il Comune di Senigallia, in collaborazione con la Compagnia della Rancia e il sostegno di MiBACT e Regione Marche, che sarà in scena anche al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno venerdì 10 aprile.

Musica e danza in scena, dal vivo, ma questa volta in un rapporto paritario. Il sound di Marlene Kuntz – Cristiano Godano (voce e chitarra), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria) – dialoga con la danza fisica dell’étoile Emanuela Bianchini e di Emilio Cornejo, interpreti principali della compagnia del coreografo Mvula Sungani (solisti Florinda Uliano, Giulia Isacchini, Imma Noemi Sacco, Francesca Zuccherini, Raffaele Niki Rizzo, Damiano Grifoni).

«Il Vestito di Marlene – è detto nella presentazione dello spettacolo – è tanto la veste di seta che accondiscende le flessuosità di un corpo femminile quanto la pelle che le costringe, le vessa o in estrema sintesi i lividi, lascito di un rapporto possessivo a farle da vestigia. Filo conduttore è la figura femminile nei suoi molteplici aspetti, figura alla quale spesso non si rende adeguata giustizia ma che altrettanto spesso si impone quale fonte di ispirazione».

Musiche e testi sono di Marlene Kuntz, soggetto Tom Cardinali, drammaturgia Mvula Sungani con Paolo Cardinali, coreografie di Mvula Sungani. Le luci sono di Giancarlo Ferranti. Lo spettacolo è prodotto da CRDL – Residenza delle Contaminazioni Coreutiche Zonafranca Spettacolo – Teatro Lyrick Assisi e Mauro Giannelli Eventi. Inizio ore 21,15.

Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro La Fenice aperta nei giorni di rappresentazione dalle ore 19, telefono 071 7930842 – 335 1776042 info@fenicesenigallia.itwww.fenicesenigallia.it; biglietteria AMAT 071 2072439. www.amat.marche.it e biglietterie del circuito AMAT Vivaticket.
Biglietti da euro 25 a euro 10 (riduzioni per abbonati Stagione Teatrale, under 25, over 65, Gruppi, Soci Touring e altre convenzioni).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura