SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Calcio: la volontà non basta, Vigor Senigallia sempre più giù

Rossoblù apprezzabili, ma sfortunati ed ingenui: terzo ko consecutivo col Gallo (1-2)

1.805 Letture
commenti
Vigor-Atletico Gallo

La Vigor scivola sempre più giù. L’Atletico Gallo Colbordolo sbanca infatti 2-1 il Bianchelli condannando i rossoblù alla terza sconfitta consecutiva.

Ospiti non brillanti ma cinici, locali tanto pieni di volontà e, per lunghi tratti, buon gioco, quanto ancora una volta sfortunati e soprattutto troppo ingenui: la politica dei giovani va bene, ma quando ci sono solo quelli è inevitabile pagare dazio ed ora tutti i nodi vengono al pettine, compresa la mancanza di qualità in un attacco che qualche settimana fa ha lasciato partire Pantone a mercato chiuso.

Per la Vigor il match si era messo bene: dopo un bel primo tempo, con un gol regolarissimo di Capecci (22’ pt) annullato per un fuorigioco inesistente dal guardalinee sotto la tribuna – autore di una prestazione disastrosa, in linea col resto della terna – (per gli ospiti una traversa di Paoli dopo 40 secondi), la squadra di Giuliani passa in vantaggio con lo stesso Capecci, che anticipa la difesa e insacca da dentro l’area al 3’ st.

Il Gallo però pareggia subito, sfruttando un rigore concesso tra le polemiche per un tocco di mano comunque ingenuo del difensore Curzi, in posizione decentrata: Paoli pareggia (15’ st, nella foto). Gli ospiti reclamano invano un altro rigore al 34’ st con Rolon, che al 41’ st trova comunque il gol vittoria con un tiro smanacciato da Cantarini, che però si insacca ugualmente lemme lemme in porta. Vigor in avanti: Curzi prende la traversa al 43’ st, ma non basta.

Gira proprio tutto male e per la Vigor ora si fa davvero dura.

TABELLINO

VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2):

Cantarini 6; Zandri 6 (43’ st Marinangeli ng), Curzi 5, Giraldi 6, Cuomo 5.5; T.Gregorini 5.5, Santoni 6.5, Pistelli 6; Siena 5.5 (42’ st Nacciarriti ng); Capecci 6.5, Cissè 5.5 (31’ st Gorini ng). A disp. Principi, Lavatori, Tinti, Compagnucci.
All. Giuliani

ATLETICO GALLO COLBORDOLO (4-4-2):

Cappuccini 6; Arduini 6, Fraternali 6, A.Nobili 6, Ferrini 6 (23’ st Muratori ng); Zandri 6, Virgili 6, Paoli 7, G. Nobili 6; Bufalo 6.5 (24’ st Rolon 7, 46’ st Polanco ng), Vegliò 6. A disp. Bacciaglia, Geminiani, Cocchi, Feduzi.

All. Fulgini

Arbitro: Bracaccini di Macerata 4.5.

Reti: 3’ st Capecci, 15’ st Paoli (rig), 41’ st Rolon.

Note: spettatori 300, con numerosi tifosi ospiti. Allontanato dalla panchina al 39’ pt il diesse della Vigor Cossu. Ammoniti Curzi, Virgili, Giraldi, Bufalo.

Eccellenza
20° Giornata

Vigor Senigallia-Atletico Gallo 1-2
Porto d’Ascoli-Corridonia 1-0
Atletico Alma-Folgore Falerone 1-1
Urbania-Forsempronese 4-1
Monticelli-Grottammare 3-1
Portorecanati-Montegiorgio 0-1
Biagio Nazzaro-Tolentino 0-0
Trodica-Vismara 0-0

Classifica

Folgore Falerone 35
Tolentino 34
Vismara 33
Monticelli 33
Montegiorgio 32
Atletico Gallo 29
Biagio Nazzaro 28
Porto d’Ascoli 28
Grottammare 27
Trodica 24
Atletico Alma 23
Corridonia 23
Urbania 23
Vigor Senigallia 22
Forsempronese 21
Portorecanati 11

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura