SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto in Comune: “il Ponte Rosso è in grave degrado”

Il candidato a sindaco Perini: "l'area va valorizzata subito dal punto di vista sportivo e ricettivo"

2.884 Letture
commenti
Alessandro Angeletti e Maurizio Perini

Siamo fortemente preoccupati per lo stato di degrado di alcune aree che riteniamo strategiche per il turismo e più in generale per l’immagine che la città da di sé.

Pensiamo in particolare – spiega l’attivista di Progetto In Comune,  avv. Alessandro Angeletti – all’area del Ponte Rosso, che un tempo fu circolo tennis Cremonini”.

Dopo l’alluvione e l’abbandono da parte della Uisp, ancora non è stata definita una strategia di lungo periodo per questo comparto che è posizionato in un area strategica per il turismo senigalliese.

Progetto in Comune-Perini Sindaco, logoCrediamo – prosegue il candidato Sindaco Maurizio Perini – che si debba seriamente e in maniera definitiva richiedere alla Regione Marche un impegno di concessione dell’area almeno trentennale, se non addirittura pensare all’acquisizione definitiva da parte del Comune di Senigallia.
Non possiamo concepire che questo che un tempo era il fiore all’occhiello della città con tutta probabilità rimanga chiuso durante la prossima estate.
Il nostro impegno è quello di favorire al massimo l’affidamento dell’area a operatori del nostro territorio che lo valorizzino dal punto di vista sportivo e ricettivo, riqualificandolo e rendendolo fruibile da subito. Per fare questo occorre che la Regione Marche si esprima sul futuro non lasciando nell’oblio un pezzo di città che può dare occupazione e servizi a senigalliesi e turisti”.

 

da Progetto in Comune
Avv.Alessandro Angeletti
Dott. Maurizio Perini
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura