SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso

Dai simpatizzanti M5S una proposta per l’edilizia scolastica di Senigallia

Garantire alle scuole l'accesso ai fondi dell'8x1000 per migliorare le strutture

2.421 Letture
commenti
logo "Simpatizzanti Meetup M5S Senigallia"

Noi Simpatizzanti del M5S Meetup Senigallia abbiamo consegnato in comune in data 9 Settembre una Proposta che riguarda l’accesso ai Fondi dell’8×1000 per l’Edilizia scolastica.

Grazie ad un emendamento del deputato pugliese Francesco Cariello (M5S) al decreto della Legge di Stabilità 2014 è stato modificato l’art. 48 della legge 222/1985 introducendo il sostegno all’edilizia scolastica tra le destinazioni dell’8 per mille, non solo quindi “fame nel mondo”, “calamità naturali”, assistenza ai rifugiati” e “conservazione dei beni culturali”.

Le buone idee non sono né di destra né di sinistra – dichiara Francesco Cariello (M5S) – ma vanno semplicemente sostenute e votate per il bene dell’intera comunità. La proposta è una concreta risposta alle costanti denunce degli enti locali che spesso sono alle prese con il degrado che colpisce oltre il 50% degli edifici scolastici. Una situazione dovuta alla fatiscenza delle strutture che mette in scarsa sicurezza studenti, insegnati ed operatori ”.

La nostra amministrazione comunale non può non considerare questa opportunità, in particolare dove a Senigallia a seguito dell’evento calamitoso del 3 Maggio alcuni plessi scolastici hanno subito molti danni, accedere a tali fondi tramite un istanza alla Presidenza del Consiglio entro il 30 Settembre (//www.governo.it/Presidenza/DICA/OTTO_X_MILLE_2014/) significherebbe dare una possibilità concreta ai Progetti di ristrutturazione e di miglioramento volti ad assicurare la sicurezza dei nostri edifici scolastici.

La proposta in allegato è stata inviata opportunamente a tutti i consiglieri, ma per ora è stata appoggiata solo dal Vicepresidente della III Commissione, Maurizio Perini il quale ha mostrato il suo interesse inizialmente rispondendoci via mail e inseguito chiedendo di poterci incontrare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno