SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, “subito l’istanza per l’8×1000 per l’edilizia scolastica”

Il consigliere Perini appoggia la proposta dei Simpatizzanti del M5S Meetup

L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
Laboratorio Ipsia alluvionato il 3 maggio 2014

A seguito di un incontro con alcuni simpatizzanti del M5S di Senigallia, abbiamo avuto  modo di studiare la nuova normativa ed in particolare legge di Stabilità 2014 (legge 27 dicembre, n.147, articolo 1 comma 206) che ha modificato la legge relativa all’8X1000
Dal 2014  lo Stato Italiano può destinare parte dei fondi dell’8xmille anche per l’edilizia scolastica.
Per accedere a tale fondo , i Comuni devono inviare  una istanza alla Presidenza del Consiglio dei Ministri entro il 30 settembre di ciascun anno.

L’alluvione del 3 Maggio ha colpito anche alcuni istituti scolastici danneggiandoli gravemente. In particolare l’IPSIA, ha subito notevoli danni e la possibilità concreta  usufruire di parte di quei Fondi per la messa in sicurezza di quella come di altre scuole non va tralasciata e riteniamo che la Giunta se ne debba occupare immediatamente.

Commenti
Solo un commento
O. Manni
O. Manni 2014-09-16 19:49:46
Abbiamo avuto modo di studiare??? Oh Perini, hai idea di che data porta la legge di stabilità, si??? L'hai studiata solo adesso??? Solo adesso ti accorgi dell'emendamento del M5S per devolvere l'800x1000 dello Stato all'edilizia scolastica??? A 14 giorni dal termine di scadenza per l'accesso a quei fondi??? Siete fantastici...Come cadete dal pero voi, é veramente fantastico.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!