SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una festa per i bambini di oggi e di ieri – FOTO

Corinaldo invasa da streghette e vampiri al suon di “Dolcetto o Scherzetto?”

Diavolesse a Corinaldo

Parola d’ordine “Dolcetto o Scherzetto?”. Bambini di oggi, e di ieri, nelle suggestive vie di uno dei borghi più belli d’Italia.  In tanti tra sabato e domenica hanno raggiunto Corinaldo per godersi attrazioni storiche e sempre attese come la “Casa degli Spiriti” e del “Tunnel della Paura”, realizzati con il lavoro incessante di tanti corinaldesi, giovani e non.

Senza ombra di dubbio gli attori in questo teatro a cielo aperto Intere generazioni di corinaldesi, famiglie, che si impegnano perché la festa, perché e di questo che si tratta, riesca al meglio.

La Festa di Halloween a CorinaldoUna sposa cadavereBambini a Corinaldo

Sin dalla prima edizione Halloween è stato un momento di festa e perché allora non dare spazio alla cucina marchiana con le taverne, rigorosamente a tema, con menù terrificanti….di nome soltanto….che rendono ancor di più il clima di una kermesse che ha origini nel nord Europa ma che a preso spazio anche tra i giovanissimi in Italia grazie anche a Corinaldo.

Difficile contare le streghette e vampiri che giravano per il paese e che tutti in coro hanno chiamato la mascotte Zucchino (realizzata dal corinaldese Davide Rotarori) con cui hanno giocato nei momenti a loro dedicato come i laboratori sotto il loggiato del comune.  Tutto è pronto per l’Halloween Day di giovedì 31 con nuove  “terribili” sorprese.

www.missstrega.it
www.facebook.com/lafestadellestreghe

Pro Loco Corinaldo
Pubblicato Domenica 27 ottobre, 2013 
alle ore 15:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno