SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Legg10nline, tutto pronto per il compleanno di SenigalliaNotizie.it

Dalle ore 18 di sabato 27 luglio l'incontro/dibattito sull'informazione a cui invitiamo tutti i lettori

"Legg10nline", l'iniziativa di sabato 27 luglio 2013 per i dieci anni di SenigalliaNotizie.it

Fervono gli ultimi preparativi per “Legg10nline“, la grande festa di compleanno di SenigalliaNotizie.it che sabato 27 luglio – dalle ore 18 – si celebrerà alla Rotonda a Mare di Senigallia. Una festa di compleanno ma anche un’occasione per incontrare ospiti, esperti di comunicazione, sociologi, lettori e commentatori del primo quotidiano online della valle del Misa che il 24 luglio ha compiuto dieci anni.

Dieci anni di informazione, dieci anni di notizie online prima come 60019.it e dal gennaio 2012 come SenigalliaNotizie.it con l’entusiasmo di chi sa di aver raggiunto solo un altro punto di partenza: quello del costante aggiornamento, quello della pubblicazione di contenuti veri e vicini ai lettori per potersi avvicinare sempre più alla pubblicazione in tempo reale.

E in questi dieci anni di trasformazioni nel campo dell’informazione ne sono avvenuti tanti da doversi fermare a riflettere e a fare il punto della situazione. E’ ciò che avverrà sabato 27 luglio alla Rotonda a Mare di Senigallia durante “Legg10nline“, l’evento promosso da Netservice – società editrice di SenigalliaNotizie.it – in collaborazione con Anso (Associazione Nazionale Stampa Online), Ar[t]cevia International Art Festival e Marcheinfesta.it.

A partire dalle ore 18 infatti si terrà unincontro/dibattito sull’informazione, digitale e non solo, a cui parteciperanno oltre al sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi: Betto Liberati – Presidente ANSO (La forza della parola digitale), Luca Conti – Pandemia.info (Informazione e interazione con i social network), Stefano Trillini – Formatore e sociologo della comunicazione (Radio, on air oppure online?), Patrizia Confalonieri – VicePreside Liceo Classico G. Perticari, Senigallia (“Alternanza scuola-lavoro”, giornali online nuove botteghe per apprendisti). All’incontro si parlerà in maniera più ampia di possibili integrazioni tra vecchi e nuovi media attraverso gli interventi di referenti, giornalisti ed editori della stampa locale e soprattutto del pubblico online che in questi dieci anni è cresciuto sempre di più.

La locandina di "Legg10nline", l'iniziativa di sabato 27 luglio 2013 per i dieci anni di SenigalliaNotizie.itL’evento “Legg10nline” vedrà anche diversi momenti culturali a cura del direttore artistico di Ar[t]cevia Laura Coppa che tra un’esposizione di fotografie e illustrazioni accompagnerà presenti e curiosi in un viaggio nella comunicazione che toccherà anche l’arte vetraria.
E tra un brindisi con i vini della cantina Boccafosca e la torta della pasticceria San Martino, tra la presentazione di SenigalliaNotizie.it e Netservice alla città, si arriverà alle poesie e alla satira in dialetto con il trio di Gent’d’S’nigaja: Simone Tranquilli, Andrea Scaloni, Leo Barucca prima di passare alle esibizioni musicali e alle performances live di Lorenzo Artegiani, Raptus e 2 a.m.

Una festa dunque in grande stile in cui le varie forme dell’informazione, della comunicazione e dell’aggregazione convergeranno grazie anche al contributo di alcuni partner: BCC di Ostra e Morro d’Alba, Lenny.it Abbigliamento personalizzato e gadget, Gda Moda, Valce, Autonoleggio Mariotti Massimo, Saltatappo Bollicine, Car Multiservice, Lucertini Arredamenti, Pizzeria ZeroZero, GIO – Associazione imprenditori e professionisti valli Misa e Nevola, Life and People, Daniele il fioraio del mercato, Tutta Frutta Senigallia, Ristorante Albergo Bice, Multiservizi, Azienda Agricola Biologica San Lorenzetto, Agostinelli Grafiche, Alberto Belardinelli auto, Vitur agenzia viaggi, Gioielleria Capodagli, Simplespot network di reti Wi-Fi, Uliassi, Cantina Boccafosca, System Glass coperture trasparenti, T.M.S. di Marcantoni Simone, Ristorante Al Vicoletto, Rosso Magento stampa digitale, Beach Senigallia rete Wi-Fi, InstantHelp, Tecno Data System Corinaldo, Pasticceria San Martino, Chemical tecnologia per l’igiene.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno