SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torneo Calci8 UISP Senigallia: trionfa a sorpresa lo Special One

I ragazzi di Mister Pasquini battono 4-1 i favoriti Bagni 77. Terzo il Cibarya, che passeggia con l'Altetico Ripe

1.695 Letture
commenti
Special One, squadra vincitrice del Torneo Primavera Calci8 Uisp

Sorprendente epilogo del 1° torneo “Primavera” (che paradossalmente non esiste più come stagione!) di calci8 Uisp. Lo Special One batte i galacticos dei Bagni 77 e alza il suo primo storico trofeo dopo una cavalcata quasi leggendaria, partita con una qualificazione acciuffata per il rotto della cuffia (sarebbe un altro il termine più indicato, ma siamo in fascia protetta… ) e proseguita da outsider fino all’atto conclusivo nella serata di venerdì 28 giugno.

Impietose le quote SNAI sulla possibile vittoria della banda di mister Pasquini,  con i blancos nel ruolodi super favoriti secondo gli addetti ai lavori e che in extremis recuperano pure l’Mvp della stagione Uisp, Tommy Aquili. Freddo autunnale, pubblico discreto, arbitro Andrea Tranquilli… e si comincia!

Il copione del match è scontato come la trama di un cine-panettone: possesso palla Bagni 77, Special di rimessa, ma sempre sul pezzo. E al 5’ Lorenzo Tombesi, per distacco il miglior portiere della competizione, calcia un pallone che attraversa tutto il campo e arriva sul sinistro di Olivi, che si inventa una girata al volo ad incrociare da standing ovation! 1 a 0 e palla al centro.

Il colpo è di quelli che fanno male, ma la qualità di cui dispone coach Mazzoli è così alta che basta un lampo di Aquili per ristabilire la parità in campo: disattenzione difensiva dello One, palla al numero 10 e rasoiata nell’angolo opposto. Giocano meglio i Bagni 77, che meriterebbero il vantaggio (due grandi parate di Tombesi e un palo colpito da Ricky Pichichi Gasparroni), ma il primo tempo si chiude sull’1 a 1.

Mister Pasquini, da fine stratega, ridisegna la sua creatura nella ripresa, ma ci vorrà un altro episodio a spezzare nuovamente gli equilibri di questa finale: punizione dal limite, Olivi finta la solita cannonata e allarga per Fraboni, che indisturbato segna a porta vuota, con Santini, l’estremo difensore dei Bagni 77, “ostacolato” (per usare un eufemismo) da Giraldi.

Proteste delle merengues, ma il direttore di gara conferma il nuovo vantaggio dello Special One. I Bagni 77 si riversano nella metà campo avversaria con tutta la foga che hanno in corpo, ma ancora una volta sbattono contro il muro eretto da Lorenzo Tombesi, autore di una prestazione davvero superlativa. Ma il premio “Man of the match” lo vince nei minuti finali Francesco Olivi, che infila per altre due volte Checco Santini, firma una splendida hattrick e si porta a casa il pallone della gara!

Torneo Primavera Calci8 Uisp: tabellone finaleFischio finale, 4 a 1 per lo Special e mister Pasquini portato in trionfo. Era dal lontano 1998 (vittoria degli Avion Travel a Sanremo) che non si registrava un’impresa di simili proporzioni.

Nella finale di consolazione, il Cybaria asfalta 10-3 un Atletico Ripe presentatosi con molte defezioni importanti e pochi ricambi… anzi, nessuno! Doppiette per Settima Meraviglia alias Matteo Cingolani e Simone Barucca, gol del capitano Giuseppe Pace e terzo posto conquistato.

Complimenti a tutti, vincitori e vinti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura