SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Esce il primo album della band marchigiana Couture Chic

Prima incisione per un gruppo che vanta già collaborazioni di prestigio

"Velvet bossa", primo album dei Couture Chic

Proprio in questi giorni è prevista l’uscita del primo album dei Couture Chic, band marchigiana composta da Vanessa Chiappa (voce), Luca Gabbianelli (chitarra), Thomas Bianchi (contrabbasso) e Marco Bellagamba (batteria).


Il cd “Velvet Bossa”, registrato presso il prestigioso studio “Le Dune” di Riolo Terme e pubblicato dalla IRMA RECORDS di Bologna,  contiene 12 tracce che sintetizzano egregiamente il progetto musicale della band: reinterpretare in chiave lounge, bossa e nu jazz alcuni dei maggiori successi internazionali che hanno fatto la storia della musica, senza tralasciare le hit del momento.

Bob Marley, Lady Gaga, Deep Purple sono solo alcuni dei nomi degli artisti omaggiati in questo lavoro elegante, gradevole e di  sicura presa sugli ascoltatori.

I Couture Chic, nati nel 2010 con l’ambizione di proporre un sound moderno ma allo stesso tempo con evidenti richiami al retrò, si sono subito distinti per una intensa attività live che li hanno portati all’attenzione degli addetti ai lavori e a stringere un’intensa collaborazione con la IRMA RECORDS, etichetta discografica italiana di riferimento nel genere lounge.

L’album, affidato alla produzione artistica di Riccardo Rinaldi (Aeroplanitaliani, Sud Sound System) si avvale della partecipazione di musicisti noti a livello nazionale: fra questi spiccano i nomi del trombettista Massimo Greco (Zucchero “Sugar” Fornaciari, Neffa) e del pianista Alessandro Garofalo (Sud Sound System).

E’ possibile acquistare “Velvet Bossa” su Itunes , oltre che nei maggiori digital stores e negozi di musica.
Per maggiori informazioni sui Couture Chic e per seguirne l’attività live sono consultabili le loro pagine ufficiali su Facebook (www.facebook.com/coutureband) e su Reverbnation (//www.reverbnation.com/couturechic1).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura