SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Poesia a scuola, per i giovani e per rimanere giovani

Serie di incontri promossi dall'ass. "NelVersoGiusto" all'IIS Bettino Padovano

Poesia all'IIS Bettino Padovano di Senigallia, con l'ass. NelVersoGiusto

L’Associazione culturale “Nel verso giusto” è stata protagonista di una serie di incontri sulla poesia nella classe terza Abbigliamento e Moda dell’IIS Bettino Padovano di Senigallia. Gli studenti, come tanti bucaneve, hanno tirato fuori il loro capolino colorato o, come crochi, sono spuntati tra le zolle ruvide di un campo.

Abbiamo assaporato liriche, abbiamo vissuto emozioni trasmesse dai versi che volteggiavano in classe. Abbiamo ricevuto lo stimolo forte a metterci in discussione ed esternare i nostri sentimenti, le nostre paure e le nostre speranze.
I membri dell’Associazione ci hanno incoraggiato ed insegnato ad esprimere i nostri pensieri e le nostre passioni, tormenti, gioia con il calore delle loro parole. Li abbiamo sentiti vicini e parte di noi, talvolta grazie alla loro giovinezza interiore, mantenuta viva dalla poesia stessa.

Si ringraziano: l’Associazione, la referente del Progetto – prof.ssa Isabella Pesarini ed in modo particolare la Dirigente Scolastica Elena Giommetti, sempre attenta ad una scuola di qualità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura