SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spaccio, prostituzione e criminalità nel mirino della Polizia di Senigallia

Territorio setacciato dal Cesano a Marzocca: fermate oltre 200 persone e 130 autovetture

2.795 Letture
commenti
Controlli della Polizia a Senigallia

Senigallia è stata interessata negli ultimi giorni da numerosi controlli da parte della Polizia di Stato. Da Cesano a Marzocca passando per il centro cittadino e per le aree artigianali e commerciali, come disposto dal questore di Ancona Stefano Cecere, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, diretti dal V.q.a. Agostino Licari, sono stati impegnati su più fronti per rispondere all’esigenza di sicurezza della popolazione. Con tanto di collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e delle unità cinofile, gli agenti hanno posto a controllo oltre 210 persone e 130 autovetture, esercizi pubblici e luoghi frequentati da pregiudicati o tossicodipendenti.

Al fine di contrastare lo spaccio di droghe, sopratuttto tra i giovani, le unità cinofile sono state impegnate in alcune aree pubbliche, come i giardini Anna Frank e i giardini Matilde Palazzesi (Rocca roveresca), nonché nella zona della stazione ferroviaria: nel corso di tali attività gli agenti hanno sequestrato alcuni tipologie di sostanza stupefacente e denunciato i detentori. Un cittadino rumeno di 41 anni, che si aggirava con fare sospetto a bordo di un veicolo di grossa cilindrata, è stato fermato e dal controllo è emerso che era in possesso di circa mezzo grammo di cocaina purissima per il cui possesso è stato segnalato per i provvedimenti amministrativi consequenziali.
Controlli della Polizia alla stazione ferroviaria di SenigalliaDurante un controllo effettuato di notte nel parcheggio del palasport di via Capanna però i protagonisti erano giovani: uno di essi, un minorenne di origini pesaresi, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana suddivisa in varie dosi e pronta per essere ceduta. Il giovane è stato affidato ai propri genitori e segnalato alla Procura dei minorenni di Ancona per i provvedimenti del caso.

I controlli hanno anche riguardato il fenomeno della prostituzione su strada: gli agenti hanno provveduto all’identificazione di circa dieci donne tutte regolari in Italia. Nell’occasione è stata inoltre rintracciata la donna che alcuni giorni fa era stata trovata a prostituirsi, nascondendo nella propria borsa lo spray antiaggressione illegittimamente detenuto, e per la quale era stata denunciata all’autorità giudiziaria. Condotta in Commissariato, nei suoi confronti è stato notificato il foglio di via che impone alla stessa di non far rientro sul territorio del comune di Senigallia per tre anni.

Controlli della Polizia a SenigalliaI poliziotti senigalliesi hanno inoltre monitorato la situazione di un cittadino cinese residente nella periferia di Senigallia, autore di maltrattamenti e violenze in famiglia, per i quali è già stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. Essendo ritenuta una persona pericolosa, è stata emessa nei suoi confronti la misura preventiva dell’avviso orale, imponendogli di mantenere un contegno civile e rispettoso della legalità, pena ulteriori e più gravi misure di pubblica sicurezza.

Nel corso dei controlli è stato infine denunciato all’Autorità Giudiziaria per sostituzione di persona, un senigalliese di 44 anni: beccato senza la patente di guida, è stato invitato a esibirla in Commissariato ma, dato che la sua era scaduta, ha portato quella del fratello; al momento del controllo su strada infatti non avrebbe potuto circolare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura