SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vittorie e soddisfazioni del Team Roller di Guenci ai Campionati di Chiaravalle

Trentaquattro gli atleti iscritti del Team di Senigallia

2.019 Letture
commenti
Area Forma e Colore
I Giovanissimi del Team Roller Senigallia

Si sono svolti a Chiaravalle, la prima fase dei Campionati su pista e subito pioggia di medaglie e primati per il Team Roller Senigallia. Mauro Guenci faceva esordire nuove giovanissime promesse che da subito vincono e vanno a medaglia.

In alcune categorie addirittura la sfida in testa per aggiudicarsi medaglie e titoli, era tutta senigalliese. Nello specifico le giovanissime ma già ben note promesse, Gaia Girolimetti,Asia Luciani,Federica Grilli, hanno occupato in entrambe le distanze, rispettivamente il primo il secondo ed il terzo gradino del podio, con una gara-spettacolo di esibizione tecnico-tattica scambiandosi in testa sino all’ultimo giro; così come le cinque campionesse italiane, europee e la mondiale Rossi, hanno occupato i primi cinque posti rispettivamente nella velocità Linda Rossi, Roberta Magini, Valentina Arthemalle, Agnese Marchetti, Chiara Mesturini mentre nella gara di fondo, la Rossi è costretta a fermarsi per guasto meccanico, vince Roberta Magini, seguita da Chiara Mesturini, Agnese Marchetti e da Valentina Arthemalle.

Fanno il bis, prime e seconde le due squadre dell’americana con la Rossi-Magini-Sofia Marchetti (infortunata ad una spalla ha partecipato solo alla gara a squadre) al primo posto ed al secondo la terna Arthemalle-Mesturini-Angese Marchetti. Per continuare con il medagliere, Fabrizio Latini della massima categoria vince in entrambe le specialità con disinvoltura; suo fratello Daniele vince la gara di velocità e si piazza al quarto posto, raggiunto dal gruppo, quando era in testa, all’ultimo giro; vince senza troppo sforzo anche Michele Santarelli mentre Michela Pasquinotti non si adatta bene alla tipologia di pista e si deve accontentare del terzo posto.

Con i giovanissimi che rappresentano il futuro del Team Roller di Guenci, all’esordio Sara Selvetti vince subito una gara e Sofia Bocconi seconda mentre nella seconda prova si piazza al terzo posto; Martina Ferretti vince la gara di velocità e si piazza per poco seconda nella lunga. Lo spettacolare Filippo Moroni giunge secondo e quarto; prestigiosi i terzi posti di Federico Mencarelli che con tanta passione e costanza monopolizza un gradino del podio.

Entusiasmanti anche i risultati di Tommaso Durazzi e Virginia Cesaretti (new entry) entrambi con due quarti posti; Alessandro Marcellini e Daniele Marchetti rispettivamente quinti e sesti e le piccolissime alla prima esperienza, Benedetta Scarfagna ed Emma Guiducci si piazzano al sesto e settimo posto. Non male questa prima fase di campionato che vede già il Team di Guenci primo in classifica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura