SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: di nuovo una nutria nel giardino di casa – FOTO e VIDEO

In via Annibal Caro la visita del roditore impaurito

8.025 Letture
commenti
Nutria in giardino in via Annibal Caro a Senigallia

Una nutria è tornata a far visita agli abitanti di una casa di Senigallia. Nella prima mattinata di mercoledì 28 novembre un grosso esemplare del roditore si è introdotto e rifugiato nel giardino di un’abitazione situata in via Annibal Caro.

I proprietari della casa, uscendo dal portone, hanno trovato la nutria vicino alla recinzione, visibilmente impaurita, raccontano.

L’animale, Nutria in giardino in via Annibal Caro a Senigalliaprobabilmente proveniente dalle sponde del fiume Misa, distante meno di 300 metri dall’abitazione, si è intrufolato e nascosto nel cortile.

I padroni di casa dopo la scoperta, hanno immediatamente chiamato i Vigili Urbani per chiedere istruzioni su come comportarsi; questi a loro volta hanno chiamato l’A.S.U.R. Nutria in giardino in via Annibal Caro a Senigalliache ha consigliato loro di “scacciarla come un ratto comune“, secondo quanto riferito dai nostri lettori.

La visita in casa di una nutria non è insolita: l’episodio precedente è stato segnalato nel mese di ottobre al Vallone di Senigallia.

Allegati

VIDEO – La nutria nel giardino di casa

Commenti
Ci sono 6 commenti
Rachele 2012-11-28 15:00:15
“scacciarla come un ratto comune“: tramortita dalla delicatezza e sensibilità della nostra asur. Dopo tutto sono animali vivi, con sentimenti. Spero che si rassereni e se ne vada da sola senza essere scacciata...in fondo anche lei ha diritto di vivere su questa terra...
nina 2012-11-28 15:11:10
Se una nutria fa paura???Che grottesco!!!! Mi fa paura il chaos altrove!!!
Melgaco 2012-11-28 21:13:06
ma che differenza c'è tra una nutria e una pantegana?
NIKOL 2012-11-28 22:13:14
Melgaco, guarda che musetto carino che ha!Io la voglio in giardino!E' bellissima!!!
Melgaco 2012-11-29 00:32:14
Per me è na pantegana
Luciano 2012-11-29 12:35:00
Vi assicuro che non ha fatto nulla di male. Era impaurita più di noi. Nonostante mi sia stato consigliato di cacciarla, chiaramente non l'ho fatto in quanto sulla strada avrebbe avuto morte certa. Con la notte si è spostata per poi sparira prima della luce del nuovo giorno.
PS Non è una pantegana!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno