SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, alla Sutor Montegranaro la terza edizione del “Memorial Rudy Terenzi”

Al PalaPanzini Victoria Libertas Pesaro vs Sutor Montegranaro finisce 57-60

1.466 Letture
commenti
Basket

La Sutor Montegranaro si aggiudica la terza edizione del “Memorial Rudy Terenzi” con il punteggio di 57-60. Gli uomini di Recalcati dopo un inizio molto difficile, sono riusciti a passare in vantaggio solo a fine terzo quarto, battendo una Vuelle dimezzata nel rush finale.

Entrambe le squadre sono dei cantieri aperti, in questo test, però, i giovani hanno potuto assaggiare i ritmi della serie A mentre gli USA hanno cominciato ad apprendere le dinamiche del basket europeo.

Cardinali sigla i primi due punti per la Vuelle, in un amen Pesaro si ripropone in attacco con Mack, ma la terna arbitrale fischia infrazione di passi. La Sutor in fase offensiva appare piuttosto annebbiata e poco concreta. Coach Ticchi fa girare i suoi, ma è la coppia di pivot titolare Crosariol – Amoroso a far male ai fermani, dimostrando un discreto stato di forma nonostante i pochi allenamenti disputati sinora. Traini porta i bianco rossi sul +7 con una grande entrata ed il tabellone a 5e01 recita 8-1. Carlo Recalcati prova la carta Di Bella per dare lucidità alla manovra offensiva dei sutorini, tuttavia l’intensità in difesa della Vuelle cresce vistosamente, creando non pochi problemi ai giallo blu . L’ingresso del play ex Caserta, con il passare dei minuti, comincia a dare i suoi frutti, ma Lamont Mack piazza la prima tripla della serata ricacciando la Sutor sul -6. Capitan Di Bella prova a svegliare i suoi con una bomba dai 6e75, ma Hamilton e Mack piazzano un mini break di 4-0 che riporta Pesaro sul +6. Il primo quarto termina sul 17-12 per Pesaro.

Botta e risposta Burns-Mack in avvio di secondo quarto, Chris Burns piazza 5 punti consecutivi e Steele completa la rimonta portando la Sutor sul -1. Pesaro arranca in attacco, forzando qualche soluzione di troppo, Cardinali, però, dimostra tutta la sua esperienza sbloccando la situazione per gli uomini di Ticchi. Amoroso, gravato da 3 falli, è costretto ad uscire momentaneamente dai giochi , Montegranaro non ne approfitta ricominciando a subire le scorribande di Traini, Mack ed Hamilton. Cinciarini, continuamente fischiato dal pubblico di fede bianco rossa, piazza una tripla fondamentale che riporta la Sutor sul -4. Il nuovo aggancio per i ragazzi di coach Recalcati arriva grazie al capitano Fabio Di Bella, ma è il solito Mack a piazzare la bomba che riporta Pesaro in vantaggio.

Dopo la pausa lunga Cinciarini apre le danze piazzando un mini break di 4-0. Hamilton allunga per la Vuelle riportando i suoi sul +5. Il botta e risposta Amoroso – Cinciarini accende il match, a 4e51 il tabellone recita 41-36. Dopo la sospensione richiesta da coach Ticchi, Andrea Crosariol comincia il proprio show personale prima con una schiacciata devastante, da sempre pezzo forte del suo repertorio, poi stoppando Steele, in volo verso il canestro. Daniele Cinciarini però non si scompone, aggiornando il proprio score a quota 14 punti. La Victoria Libertas prova ad alzare il ritmo con Hamilton, ma è Valerio Mazzola a concretizzare al meglio un assist al bacio di capitan Di Bella; parità al PalaPanzini a 16 secondi dal termine del terzo quarto. Mazzola porta i suoi in vantaggio per la prima volta, ma la gioia giallo blu dura poco perché a fil di sirena Valerio Amoroso riporta la Vuelle sul +1 con una tripla mortifera.

Partenza sprint di Pesaro con capitan Flamini, Tamar Slay pareggia di nuovo con la prima tripla della sua serata. Polveri bagnate sul finire di gara per entrambe le squadre che a 6e20 sono ferme sul 50 – 48 in favore della Vuelle. Flamini sblocca la fase di stallo con un piazzato da due punti, ma Steele dall’angolo realizza da tre. Le ultime fasi di gara sono concitatissime: Cinciarini replica dalla lunga con un’altra bomba che porta la Sutor sul +4. Hamilton tiene accese le speranze pesaresi con una tripla , a 10 secondi dal termine Montegranaro è avanti 55-58. Dalla lunetta Hamilton è glaciale, Pesaro torna sul -1. Incredibilmente, però, la Sutor commette infrazione di 5 secondi dalla rimessa , cambio palla! Traini si butta dentro, gli arbitri fischiano infrazione di passi, Cinciarini in contropiede chiude definitivamente sul 57-60.

Parziali ( Vuelle-Sutor)

17-12          35-28        46-45        57-60

Tabellini:

Victoria Libertas Pesaro: Mack 14, Hamilton 10, Cardinali 4, Flamini 4, Crosariol 5, Amoroso 11, Traini 4, Terenzi, Panzieri NE, Giacomini NE

All. Giampiero Ticchi

Sutor Montegranaro: Steele 8, Cinciarini 19, Di Bella 10, Mazzola 6, Johnson 4, Burns 9, Piunti, Slay 4, Panzini, Campani, Vallasciani NE, Perini NE, Catakovic NE.

All. Carlo Recalcati

Arbitri

Dionisi ( Fabriano) – Fanesi (Ancona) – Vita (Ancona)

Note:

spett. 900 circa

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura