SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Salvato da un surfista di 17anni il turista colto da malore in acqua a Senigallia

Nicolò Fratini ha salvato la vita al 51enne in arresto cardiaco portandolo a riva a nuoto

3.730 Letture
commenti
Nicolò Fratini

E’ stato un surfista senigalliese di 17 anni il vero protagonista del salvataggio del turista colto da un malore mentre si trovava in acqua, venerdì 10 agosto. Contrariamente ad alcune informazioni pervenuteci, il primo a soccorrere il 51enne di Terni, Marco Paranelli, colto da arresto cardiaco mentre era in acqua nella zona antistante i bagni 14 di Senigallia, è stato proprio il giovane Nicolò Fratini, iscritto alla scuola di surf di Senigallia.

Dopo aver visto che l’uomo, riverso a pancia sotto, non si muoveva se non in balìa della corrente e delle onde, il giovane 17enne si è portato nelle vicinanze con la tavola, ha tolto la maschera da sub che l’uomo aveva in volto e l’ha portato a riva a nuoto, pur pensando al peggio.

Qui è stato raggiunto dal bagnino del servizio di salvataggio e da un’infermiera fuori servizio che hanno praticato il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale all’uomo che, bava alla bocca, si trovava in stato di incoscienza.
Nel frattempo il giovane è stato ringraziato dai familiari dell’uomo, dopo averlo visto “in azione”, rapido e tempestivo.

Una precisazione doverosa da parte della redazione di Senigallia Notizie, soprattutto per rendere un “grazie“, seppur virtuale, a chi ha operato nel silenzio, salvando una persona e mettendo in pericolo la sua stessa incolumità, in un gesto di responsabilità civile solo da elogiare.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Galuco Glaucoma 2012-08-14 15:08:44
Sarò un rompi @@ ma...non è la prima volta che si enfatizzano interventi colossali ..eroci dei nostri bagnini e poi alla fine si scopre che non erano affatto loro ad intervenire...Nel primo 2 articolo" il Mitch Buchannon della situazione veniva elogiato per aver salvato questo turista..ora si scopre che il poveraccio è stato salvato da Marco...e se era a pancia sotto svenuto con bava alla bocca..non credo proprio che era li da 5 secondi ma forse da minuti (dico forse perchè non sono un dottore) e dove guardava il nostro Mitch Buchannon?? poi portano a riva il moribondo...l'infermiera pratica il massaggio cardiaco..lui assite l'infermiera e cosa accade? che lui è l'eroe dell'anno!!. nulla contro il bagnino ovvio..ma basta enfatizzare quei ragazzini che stanno li per 400 euro al mese solo perchè dobbiamo far veder che sono seri preparati e scattanti...a me personalmente non han no mai dato fiduxcia e mai me la daranno...altro caso?? un mio amico che faceva il bagnino...è andato a "salvare" un tipo che non risuciva a ornare con la canoa...è andato a nuoto (sveglissimo il mio amico) e cosa è successo? via un bagnante esperto che è andato a recuperare isa il mio amico che il tipo con canoa...finale?? indovinate? articolone dove si elogiava il Mitch Buchannon DI TURNO CHE CON IL SOLO AIUTO (MARGINALE) DI UN BAGNANTE...e rischiando onde e scuali famelici ha salvato l'ennesimo tursta..altro caso??? ne ho un'altro si...un mio parente con un'altro bagnante...hanno visto un uomo attempato accasciarsi in riva al mare (infarto) e sono acorsi a fare il massaggio cardiaco (il mio parente ha solo aiutao..l'altro era un medico)..salvato con massaggio cardiaco e indovinate indovinate??? il giorno dopo si scrive un bel articolone dove il Mitch Buchannon del giorno ha salvato la vitaaaa...ma bastaaaaaa io personalmente ci rido quando leggo che un nostro BAGNINO salva qualcuno..mi cheido sempre..chissà chi avrà veramente salvato quella povera persona!!!
Galuco Glaucoma 2012-08-14 15:13:11
perdonoooo verbi ..punteggiatura e per di più SCUALI invece che squali :) basta...ho deciso ..io non so usare il TAB e sono un analfabeta ah ah ah ah
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura