SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

“Le Colline di Fronte”: a Senigallia presentazione del libro di Silvia Ballestra

Il volume è un viaggio alla scoperta dell'itinerario artistico di Tullio Pericoli

Rotonda a Mare

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di arte e letteratura quello in programma martedì 7 agosto, alle ore 21, alla Rotonda a Mare di Senigallia. La scrittrice marchigiana Silvia Ballestra, una delle voci più originali della letteratura italiana, presenterà il suo ultimo libro: Le colline di fronte, viaggio intorno alla vita di Tullio Pericoli (Rizzoli editore). Alla presentazione parteciperà l’artista Tullio Pericoli.

Il libro è un vero e proprio viaggio alla scoperta della personalità artistica e del profilo umano di uno dei più grandi artisti italiani, il marchigiano Tullio Pericoli, raccontando insieme al suo itinerario artistico un pezzo dell’industria culturale italiana dagli anni 60 fino ai giorni nostri.

Un libro scritto da Silvia Ballestra con grande talento e con una sorta di complicità nei confronti di Pericoli, al quale, sia per provenienza geografica che per sensibilità culturale, si sente particolarmente legata.

A Tullio Pericoli è dedicata una Mostra, Graffiature: i paesaggi di Tullio Pericoli e Mario Giacomelli, allestita nelle sale della Rocca Roveresca, che sta riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico e che rimarrà aperta fino al 23 settembre.

Commenti
Solo un commento
Simona Guerra 2012-08-06 13:44:55
La mia idea di mostra Giacomelli-Pericoli è germogliata anche grazie al meraviglioso lavoro che Silvia ha fatto su Tullio dunque sarà un vero onore per me porre alcune domande a entrambi. Spero interverranno molte persone all’incontro.

Simona Guerra
www.simonaguerra.com
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura