SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Boom dell’editoria online e Senigallia Notizie va oltre

Aumentano di oltre il 50% i lettori delle testate web. Senigallianotizie.it fa anche meglio

1.890 Letture
commenti
Editoria on line

Cresce – secondo il rapporto 2009/2011 della Fieg (Federazione italiana editori giornali) – il numero degli italiani che legge quotidiani, con un incremento nel 2011 dell’1,8% rispetto a due anni prima: ma a destare maggiore risalto, è il fatto che su tale segno più agisca in maniera determinante il boom dell’editoria online, salita di circa il 50% nello stesso periodo.

Il computo giornaliero, parla per il 2011 di 6 milioni di lettori di quotidiani online rispetto ai 4 del 2009: si calcola che entro la fine del 2012 si supererà il 50% nel rapporto tra i lettori dei quotidiani online e gli utenti giornalieri totali del web.

Anche Senigallianotizie.it segue il trend nazionale, ed anzi lo supera: nei primi tre mesi del 2012, con il nuovo portale e la nuova denominazione, oltre a un numero più ampio di collaboratori, si è registrato infatti un incremento del 55% come numero di pagine visitate e del 65% di visitatori rispetto agli stessi primi tre mesi del 2011: invece, il dato rispetto al 2010, parla di un segno più pari al 160% per numero di pagine visitate e al 130% per visitatori.

Commenti
Ci sono 2 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2012-04-19 19:06:41
Non vorrei aumentare inutili polemiche, ma trovo che il finanziamento dell'editoria, dei quotidini quasi tutti "di partito", sia in base a questi dati, l'ennesima ingiustizia al danno del cittadino.
Se i quotidiani non "attraggono" più i lettori che si sono spostati sulle piattoforme mediatiche moderne, qualcuno mi spieghi come mai, con soldi pubblici, bisogna continuare a pagarli (?).
Io leggo solo quotidiani on line. Ho completamente abbandonato la lettura dei quotidiani cartacei (a parte la mitica "Gazzetta dello Sport" al bar con il caffè, più per vizio che per reale interesse). Per me e' un vanto, e consiglio a tutti coloro che vogliono farsi un'opinione "autonoma" e libera, di farlo. Perchè con internet, una notizia può non solo essere letta, ma anche approfondita.
Complimenti a 60019 per i risultati conseguiti. ;)
No fear 2012-04-20 09:26:18
La stampa deve chiudere, che senso ha ormai? Leggere notizie vecchie del giorno prima?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura