SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nelversogiusto Senigallia Poesia il 15 dicembre presenta il libro "Rosso tango"

L'evento che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale fa parte della rassegna "La parola necessaria"

Nelversogiusto-Senigallia/PoesiaSarà presentato al pubblico il libro "Rosso tango" (Edizioni Alpes, 2010) di Maria Luisa Di Biasi. Introduzione di Matilde Avenali, presidente dell’Ass. Culturale Nelversogiusto–Senigallia/Poesia, e presentazione a cura di Fabio Serpilli, noto poeta con al suo attivo diverse pubblicazioni, attento ricercatore e studioso anche in materia di neo-linguismi, critico letterario e presidente dell’Associazione "Versante". Reading dell’autrice.

"Rosso tango" è un libro di racconti brevi, di importante intensità, che offre spaccati di una matura coscienza femminile nel suo stesso farsi, e da cui scaturisce, racconto dopo racconto, il senso più autentico della differenza quale risorsa piuttosto che riduzione di possibilità.

Un percorso in cui la consapevolezza del proprio essere e fare di donna è scavata nell’esperienza personale per portare alla luce una ricchezza irriducibile e inalienabile, capace di immettersi nel mondo portando il segno dell’origine materna e proprio per questo in grado di incidere nel pensiero, nel linguaggio, nella presenza a sé stessi e agli altri, in un
rinnovato e più profondo approccio al reale significato di ciò che accade.

Un diverso sguardo sulla realtà
, che testimonia la possibilità, per una donna, di rimanere fedele a se stessa ed alla propria identità senza rinunciare ma anzi cercando di pienamente realizzare la propria persona. Un testo prezioso che soccorre l’identità femminile e al tempo stesso occorre ad entrambi i generi per l’evoluzione di una compiuta umanità.

da Comunicato Stampa Ass.Nelversogiusto-Senigallia/Poesia

Nelversogiusto – SenigalliaPoesia
Pubblicato Martedì 13 dicembre, 2011 
alle ore 8:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura