SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigor Senigallia lanciatissima, successo per 4 a 1 sulla Biagio Nazzaro

Una doppietta di Simoncelli e i sigilli di Coppa e Ruggeri stendono i chiaravallesi

3.359 Letture
commenti

CalcioForse premiata oltre i suoi meriti, ma il successo non perde di peso né di importanza. È lo stesso mister Clementi ad ammettere molto onestamente che il 4 a 1 non rispecchia in modo perfetto la gara, ma di certo la Vigor Senigallia vista al Comunale di Chiaravalle si è presa legittimamente i 3 punti.

Punti che la proiettano in alto, dove fino a qualche settimana fa ben pochi osavano pensare che potessero stare i rossoblu di Senigallia. Partiti male, anzi malissimo a Fossombrone, ed ora lanciatissimi su ritmi di gioco e risultati davvero soddisfacenti.

LA CRONACA

1° Tempo

2’ Partono forte i padroni di casa, cross di Domenichetti e girata al volo di Tonici; corner.

3’ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa Cardinali prende il palo. La Vigor non sembra essere sceso in campo mentre la Biagio Nazzaro è già in palla.

10’ Carboni cerca di alleggerire la pressione dei locali e con un bel tiro a girare di sinistro mette qualche pensiero a Bacciaglia che comunque guarda la sfera uscire alta sulla traversa.

16’ GOL VIGOR. Ora è la Vigor a giocare meglio e ancora Carboni si propone in avanti. Atterrato fuori area guadagna una preziosa punizione. Sistema il cuoio Simoncelli e il suo destro a giro (potente e preciso) non da scampo all’estremo difensore di casa. Davvero da applausi la rete dello 0 a 1.

36’ Dopo aver vissuto diversi minuti senza sussulti, la Biagio tenta di pareggiare con il solito Tonici ma Moscatelli esce in modo provvidenziale anticipando sia Tombari sia la punta biagiotta.

2° Tempo

8’ La prima azione della ripresa è di marca vigorina. Cross dalla sinistra di Guerra e colpo di testa di Coppa, Bacciaglia para in tuffo.

12’ Ora è la Biagio ad andare vicina al gol. Colpo quasi di punta di Cardinali che chiama Moscatelli ad un bel intervento per deviare in angolo.

25’ RADDOPPIO VIGOR. Punizione dalla destra di Simoncelli con palla che sembra uscire sulla linea di fondo, Coppa però con una scivolata riesce a rimettere a centro area dove il più lesto è Ruggeri che di prima intenzione trafigge per la seconda volta Bacciaglia (fino ad oggi imbattuto in gare ufficiali).

30’ È sempre Tonici il più pericolo per i biagiotti e se Ruggeri al 30’ non avesse fatto un prodigioso recupero proprio sul numero 9 locale, probabilmente avrebbe accorciato le distanze.

32’ TRIS VIGOR. Un lancio dalle retrovie diventa un passaggio perfetto per Coppa che si lancia a rete tutto solo. Potrebbe servire il suo secondo assist di giornata a Simoncelli (che lo aveva seguito) ma decide di tirare in porta. Ottima scelta perché il suo piatto destro si infila alle spalle di Bacciaglia per lo 0 a 3.

39’ GOL BIAGIO. La Biagio Nazzaro accorcia le distanze troppo tardi, ma il gol serve soprattutto a Tonici per mantenere la strabiliante media di un gol a partita (4 gol su 4 gare). Sul primo colpo di testa dello stesso Tonici, Moscatelli fa un miracolo, salvo poi capitolare sulla pronta ribattuta del bomber biagiotto.

49’ DOPPIETTA SIMONCELLI. Quando ormai la partita non ha più nulla da dire, Simoncelli si spinge in avanti e una volta in area viene atterrato da Montanari. Sul dischetto lo stesso Simoncelli che fissa il risultato sull’1 a 4.

LE INTERVISTE

Mister Morsucci (Biagio Nazzaro): “Il risultato è legittimo; che tuttavia non deve demoralizzare noi, quanto piuttosto fare onore alla Vigor Senigallia. Abbiamo avuto le nostre occasioni per passare in vantaggio subito, ma non ci siamo riusciti. L’importante ora è ripartire dimostrando di avere carattere”

Mister Clementi (Vigor Senigallia): “Il risultato finale probabilmente è anche troppo tondo, anche se in campo abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo. Abbiamo affrontato la partita con sacrificio ed impegno, li abbiamo contenuti per poi ripartire; la Biagio Nazzaro d’altronde è una squadra forte che, soprattutto nelle individualità, può mettere in difficoltà chiunque”.

IL TABELLINO

BIAGIO NAZZARO: Bacciaglia, Mancini (41’ Maiolatesi), Domenichetti, Bartolucci, Belelli, Montanari, Ramadori (24’ s.t. Cercaci), Valeri (11’ s.t. Marini), Tonici, Vitali, Cardinali All. Morsucci A disp: Giacchetti, Giovagnoli, Ragni, Fioertti

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Gregorini, Carboni, Bellucci, Tombari, Savelli, Paradisi (20’ s.t. Candelaresi), Simoncelli, Coppa (33’ s.t. Pesaresi), Guerra All. Clementi A disp: Morresi, Giraldi, Morganti, Siena, De Luca

RETI: 16’ p.t. Simoncelli; 25’ s.t. Ruggeri, 32’ s.t. Coppa, 40’ s.t. Tonici, 49’ s.t. Simoncelli

Arbitro: Zizza (sezione di Finale Emilia) – Assistenti: Petrucciuolo e Mazza (sezione di Ancona)

Note: ad inizio gara Parasecoli e Fulgenzi omaggiano con un mazzo di fiori e una targa alla famiglia di Rossano Torbini, storico speaker e dirigente della Biagio Nazzaro. Spettatori: circa 600

RISULTATI 4° Giornata
Monturanese – Atletico Truentina 1-0
Elpidiense Cascinare – Corridonia 2-0
Fortitudo Fabriano – Urbania 3-2
Real Montecchio – Fermana 0-2
Biagio Nazzaro – Vigor Senigallia 1-4
Maceratese – Grottammare 2-1
Tolentino – Cagliese 2-1
Cingolana – Belvedere 2-0
Montegranaro – Forsempronese 1-0

CLASSIFICA
Maceratese 10
Cagliese 9
Biagio Nazzaro 9
Fermana 8
Grottammare 7
Tolentino 7
Vigor Senigallia 7
Urbania 5
Cingolana 5
Montegranaro 4
Elpidiense Cascinare 4
Forsempronese 4
Monturanese 4
Fortitudo Fabriano 4
Atletico Truentina 3
Belvedere 3
Corridonia 2
Real Montecchio 1

PROSSIMO TURNO – 5° Giornata – 25/09/2011
Grottammare – Fortitudo Fabriano
Cagliese – Biagio Nazzaro
Montegranaro – Elpidiense Cascinare
Corridonia – Real Montecchio
Urbania – Atletico Truentina
Fermana – Monturanese
Vigor Senigallia – Maceratese
Belvedere – Tolentino
Forsempronese – Cingolana

da US Vigor Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura