SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

60019.it intervista Massimo Marcellini, candidato Sindaco di Senigallia

Confronto VIDEO dei cinque in corsa per la carica di Sindaco. Prima puntata

Massimo MarcelliniInizia la serie di cinque interviste che 60019.it ha realizzato con tutti i candidati Sindaco di Senigallia. Il compito di aprire il confronto VIDEO, che pubblichiamo dall’8 al 12 Marzo, spetta a Massimo Marcellini, sostenuto dalle liste civiche "Insieme per Senigallia" e "Progetto Giovani".

La formula è semplice ed identica per tutte le interviste: quattro domande, due minuti al massimo per ciascuna risposta, un minuto finale per un libero appello al voto.

Queste le domande:

– Sociale e cultura hanno sempre più necessità di risorse. E’ d’accordo o sono altri i settori su cui intervenire? Quali soluzioni per reperire fondi?

– Case sfitte, prezzi alti, speculazione edilizia, giovani che emigrano verso l’entroterra: cosa intende fare?

– Quale politica intende attuare per il settore turistico di Senigallia? Cosa cambiare, cosa mantenere.

– Parchi urbani, mobilità sostenibile, limiti di inquinamento sforati, acqua pubblica sono criticità discusse dai cittadini. Che risposte darà?

Nel video seguente, l’intervista in cui Massimo Marcellini risponde.

Commenti
Ci sono 14 commenti
Dottor House 2010-03-08 09:44:04
ma marcellini andrà in consiglio in questa legislatura o farà tutte le assenze che ha fatto nell'altra? quante assenze fece esattamente, girano voci di una sua continua assenza... potete dare dati concreti sulla sua presenza in %?

credo comunque sia meglio se fa il medico, visto che lo sa fare, tanto ha candidato anche la moglie e il figlio, facciamo fare a loro il sindaco in coppia casomai.
Anonimo2010-03-08 10:42:06
e che è: il consolato?
Daniele Panzini 2010-03-08 10:51:24
Un Posto Al Sole
la storia politica di marcellini parla da sola, chi ha voglia si informi, il resto e noia e astio personali
marco 2010-03-08 11:30:02
stop commenti inutili
Ma invece di scrivere queste cose, non potete sentire le sue idee e commentare quelle?
Fabrizio chitti 2010-03-08 11:51:11
Come al solito denigrate senza avere mai il coraggio di firmarvi e senza nemmeno dire un minimo di verità.
La verità sta nella parte finale del discorso di Massimo: noi siamo cittadini che ci interessiamo alla politica per riprendere in mano la gestione della cosa pubblica e toglierla al cancro dei partiti ed i mantenuti dalla politica. Non è pensabile che si faccia la politica di mestiere e per tutta la vita, altrimenti si perdono di vista gli interessi di tutti e si vedono solo quelli di pochi, con susseguente esplosione di conflitti di interesse. Perchè non vi chiedete a che numero di legislatura arriveranno gli altri candidati ? Per Mangialardi la quinta ? Per Marcantoni quattro? e Gazzetti ? e Mancini ? Per noi al massimo saranno due, e quindi per Marcellini, se eletto, sarà l'ultima. Vogliamo lasciare lo spazio al nuovo, ai giovani. Ma lo vogliamo fare veramente e non solo come specchietto per le allodole come fanno gli altri partiti o le finte liste civiche.
E nessuno di noi lascerà il lavoro perchè ci rende liberi di dire, fare, innovare, e non subire i dictat irrazionali dei partiti, e tutti noi siamo in grado benissimo di gestire la cosa pubblica e lo dimostreremo.
D'ora in poi vi pregherei di parlare di programmi, di idee, sempre che ci riusciate.
Io, e non solo io, restiamo sempre a disposizione per un confronto.

Fabrizio Chitti
Franco Giannini 2010-03-08 14:45:33
Ancora...!!!???ma cambiate puntina!!
Un vecchio personaggio popolar-filosofo anconetano dell'anteguerra, un certo Barigello (spazzino comunale) era solito dire che "...a discorre n'è fadiga". Ecco, io riprendendo il suo commento, gentile Dottor House, aggiungo che ai nostri tempi è necessario essere anche informati e documentati, cosa che da come enuncia i suoi legittimi pensieri e dubbi, mi da da pensare che lo sia almeno solo parzialmente. Salvo che non sia di parte opposta. Perchè allora, in un certo qual modo, se non proprio giustificato, quantomeno andrebbe benevolmente compreso ! Però mi permetta di darle due suggerimenti. Primo: dovrebbe leggersi i programmi di tutti i candidati (sempre che non lo abbia fatto) e in particolare i nostri viste le sue osservazioni.
Secondo: dia una scorsa ai giornali.
Domenica 7 u.s. durante la presentazione dei candidati consiglieri di "Insieme per Senigallia" e "Progetto Giovani", sul palco allestito al Foro Annonario, il Dr. Marcellini ha avuto modo di ribadire ancora una volta, per gli smemorati ( visto che sembra ce ne sia ancora bisogno), a quel solito refrain delle sue assenze, dei suoi impegni professionali a cui si stanno aggiungendo, ora, quelli delle candidature famigliari (fatte però, a differenza degli altri, alla luce del sole!)
Riporto allora un brano di quanto esposto su quel palco al pubblico presente, poche parole che spero risolvano i suoi dubbi :" Quando sarò sindaco non abbandonerò il mio lavoro, questo sia chiaro. Sarò presente in ospedale come prima. La presenza di mia moglie e di mio figlio in lista è una scelta precisa. La famiglia, come valore fondativo della società è per me importante. In caso di ballottaggio saremo sempre alternativi all'attuale forza di governo."
Un cordiale saluto ed un ringraziamento per la sua attenzione.
Franco Giannini
Ufficio Stampa Liste Civiche
Marcellini Sindaco
SARA 2010-03-08 15:53:06
UNA DOMANDA..
Qualcuno sa quali sono le intenzioni di Marcellini in merito alla complanare?
laura lavatori 2010-03-08 16:59:34
@ sara
Gentile Sara, ti anticipo che Massimo Marcellini sara' all'area verde borgo ribeca martedì 16 dalle 21,00. perchè non vieni così glielo chiedi direttamente?
se ti interessa, per leggere i nostri programmi e le date il nonstro sito è http://marcellinisindaco.wordpress.com/
GRazie e spero di vederti il 16
laura lavatori 2010-03-08 17:17:46
alle truppe cammellate che io considero di fatto un'unica persona (a al limite 2 ;). La politica non è un lavoro, è questo il messaggio chiaro che non capisci/capite. lavorare, lavorare e la politica come servizio ai cittadini e a tempo determinato.
Massimo non solo sa fare il suo lavoro è eccellente anche umanamente parlando, un dottore con la D maiuscola di quelli che si vedono poco e fin da subito ha chiarito che continuera' a seguire i suoi pazienti. questo lo dico perchè so che c'è un porta porta non indifferente che dice di non votarci perchè poi Marcellini non seguira' più i suoi pazienti.
in realta' è dimostrato che tra i pazienti e la poilitica ha sempre scelto i pazienti, quindi di che parliamo?
Anonimo2010-03-08 20:59:02
branca branca branca, leon leon leon...
Anonimo2010-03-09 00:48:14
solamente una VERA "ARMATA" sarebbe stata in grado di organizzare la festa di domenica al foro!

BRAVISSIMI!!!
franco1948 2010-03-09 15:56:16
Salve a tutti!
Notiamo che il confronto sta entrando nel vivo. Il fatto che si sia rapidamente scesi sul piano della fanghiglia personale ne è incontrovertibile sintomo. Certo, siamo abituati a lunghe serate di risse televisive, dai vari grandi fratelli ai talk shows con pretese giornalistiche, e la rissosità verbale ed ideologica che promana dallo schermo viene in qualche modo metabolizzata e fatta propria da tanti, forse da troppi...
Mi dispiace ciò, ma del resto si dice che 'il pesce puzza dalla testa', e l'esempio del Parlamento attuale non è certo lo stesso di quando lo frequentava un certo Einaudi, peraltro con una compagnia tutta al suo livello. Ma non vogliamo essere necrofili, e invitiamo chi ne avesse voglia ad origliare, per esempio, le discussioni dei partecipanti al 'Progetto Giovani', per scoprire con sorpresa (inquietudine?) di quanta pensosa serietà e passione sono pur oggi capaci alcuni dei nostri giovani... Certo, è più facile, diretto, meno impegnativo rincorrere scelte personali attuali (coinvolgimento familare) o addirittura eventuali e future (cura pazienti) che discutere serenamente di programmi e scelte politiche e sociali. Ma i nostri giovani mi impediscono di lasciarmi trascinare dal pessimismo. Grazie, davvero, almeno a loro!
Cordialmente,
Franco 1948
marco verdenelli 2010-03-11 13:20:42
Ho avuto l'occasione di conoscere il candidato Marcellini in un incontro pubblico a Roncitelli e prima di dare giudizi sommari sulle persone o sugli argomenti da loro portati mi piace prima ascoltare e poi dibattere con loro. Il dottor Marcellini mi è sembrato prima di tutto persona seria e misurata, al di fuori degli schemi con un gruppo ben compatto di collaboratori li' presenti con lui a dimostrazione dell'impegno profuso e premetto che nessuno di loro vive di politica o similari; mi viene da pensare il perchè di questa loro scelta, perchè tanti giovani hanno aderito di loro iniziativa, c'è senz'altro qualcosa di nuovo che va valorizzato e speriamo anche premiato.
A tutto il gruppo del Candidato marcellini l'augurio di un buon lavoro.
Marco Verdenelli
Laura 2010-03-13 08:31:10
la serata in cui Massimo Marcellini sara' all'area verde, borgo ribeca è stata spostata a venerdì 19 sempre dalle 21,00
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura