SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Destate la Festa ai Giardini della Rocca di Senigallia

Musica, giochi, divertimento e riflessioni dall' 11 al 15 agosto


clicca per ingrandireDestate la Festa 2006, l’evento clou della stagione estiva della Pastorale Giovanile di Senigallia, prenderà il via Venerdì 11 agosto in Piazza Garibaldi, con uno spettacolo particolare di danza e figurazioni acrobatiche rappresentato dalle famiglie e dai giovani della comunità di Nomadelfia.
L’edizione 2006 prende spunto dal messaggio del Papa “nella verità la pace” e si caratterizza dalla presenza di personaggi del calibro del Prof. Massimo Cacciari e del cantante Niccolò Fabi.Dal 11 al 15 agosto ai Giardini della Rocca, circa 160 giovani lavoreranno per una festa che dal 1984 è diventata un punto di riferimento per la città.
In Piazza del Duca, per tutta la durata della manifestazione, la mostra “Gente di Pace”, un viaggio attraverso tempi e culture differenti e la vita e le opere di 15 personaggi di pace.
Verità: pretesa intollerante o via della pace? è il titolo dell’incontro a cui parteciperà il Prof. Massimo Cacciari, filosofo ed il Prof. Vito Mancuso teologo.
Lunedì 14 alle ore 22.00 sempre ai Giardini della Rocca sarà la volta di Niccolò Fabi in un incontro di musica, parole e riflessioni con il pubblico.
La novità di questa edizione è la caccia la tesoro per le vie della città.Una due giorni, 12 e 13 agosto, di puro divertimento seguendo il filo conduttore della storia di “Nemo” .I vincitori si aggiudicheranno un week-end in un agriturismo.Inoltre tutti i giorni tornei sportivi a partire dalle 15, Happy Hour alle 18.30 e stan gastronomici dalle ore 20.00.
“Una festa” dice Don Andrea Franceschini ” che esprime il desiderio dei giovani cristiani e non solo di allargare il confine delle loro amicizie, che mette in giioco i loro talenti, che li spinge a riflettere sul loro essere cittadini di un mondo che porta comunque in sè un insopprimibile anelito di Pace”.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Martedì 8 agosto, 2006 
alle ore 9:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno