7° Mostra Mercato dell’Artigianato Artistico a Senigallia
Dal 12 al 16 luglio ai giardini della Rocca Roveresca
Appuntamento con la 7° edizione della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico ai giardini della Rocca Roveresca di Senigallia dal 12 al 16 luglio.
"Una mostra arricchita e migliorata nella qualità" ci tiene a precisare l’Assessore al Turismo Luigi Rebecchini "che da impulso all’artigianato artistico della nostra città e del nostro territorio". Più di 90 espositori presenti per questa edizione organizzata da Expo Marche, su incarico delle associazioni CNA e Confartigianato, con la collaborazione del Comune di Senigallia e della Regione Marche.
Tra le novità di quest’anno "Giocando s’impara", laboratori didattici creativi gratuiti, previa prenotazione direttamente allo stand, per bambini dai 6 ai 14 anni. Gli artigiani della tessitura a mano, del decoupage, della lavorazione del legno e della pittura trasmetteranno i piccoli segreti della propria arte. Inoltre, tra un "fischietto" di Massignano, un "tombolo" di Mercatello sul Metauro, le terracotte di Squillace e tutto sulla scaramanzia e i presepi da Napoli, anche una mostra di Telefoni d’Epoca dell’ottantatreenne Giuseppe Renzini restauratore e collezionista.
"Siamo sempre alla ricerca di novità ed eccellenze del nostro territorio" spiega Tazio Gregorini dell’Expo Marche.
La giornata di mercoledì 12 luglio prenderà il via con un concerto della Banda Musicale Città di Senigallia alle ore 17.30 in Piazza Roma. L’inaugurazione ufficiale della 7° Mostra Mercato dell’Artigianato alle ore 18.00 ai Giardini della Rocca Roveresca alla presenza del Vice Presidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola, del Sindaco Luana Angeloni, di Mons. Guiuseppe Orlandoni, dell’Assessore alle Attività Economiche Luigi Rebecchini, del Presidente dell’Expo Marche Gregorio Gregori ed il Direttore Tazio Gregorini.
Maria Pettinari

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!