SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

ADSL: La risposta della Telecom

Telecom pronta a collaborare con il Comune di Castelleone di Suasa


Il Movimento "Insieme per Castelleone" comunica che, nei giorni scorsi, La Telecom, tramite il Responsabile Wireline, ha risposto, finalmente, ai tanti messaggi di richiesta del servizio ADSL per i Comuni delle Valli Misa-Nevola e Cesano, inviati da "Insieme per Castelleone" .
Nella missiva viene detto che i piani di copertura del servizio ADSL sono stati definiti da Telecom dando priorità alle situazioni che permettono di raccogliere il maggior numero di clienti e che nel contempo presentano le minori complessità organizzative. Ciò al fine di anticipare il più possibile i tempi per la diffusione del servizio nella maggior parte delle aree del Paese.
In particolare, continua la lettera, la definizione, nel prossimo futuro, di strategie d’intervento per l’ampliamento della copertura ADSL nel Comune di Castelleone di Suasa (e più in generale dei Comuni del Misa-Nevola e Cesano) non può che dipendere dal monitoraggio dei criteri economici e di potenziale di mercato sopra descritti.
Telecom Italia, in ogni caso, è pronta a collaborare con le Autorità del Comune per valutare congiuntamente ogni possibile soluzione tecnica che possa favorire l’abbattimento dei costi e la riduzione dei tempi di realizzazione della copertura ADSL.
Il nostro Gruppo Consiliare ha prontamente avanzato un’interrogazione al Sindaco di Castelleone di Suasa chiedendo se l’Amministrazione intende approfondire questa possibilità di collaborazione Telecom avviando dei contatti al fine di definire la disponibilità dell’Azienda Telefonica per la realizzazione della copertura ADSL nel nostro Comune ed in particolare, se è il caso di riunire gli altri Sindaci delle vallate Misa-Nevola e Cesano, per discutere insieme, una eventuale unica proposta alla Telecom, al fine di non essere discriminati rispetto le altre comunità già in possesso del servizio ADSL.

Insieme per Castelleone

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 4 marzo, 2005 
alle ore 10:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno