Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e personale sanitario impegnati al Porto di Senigallia
FOTO - Esercitazione congiunta: si è simulato l'incendio a bordo di un'imbarcazione con occupante da recuperare e soccorrere

Nella giornata di giovedì 25 giugno si è svolta un’esercitazione congiunta nel porto di Senigallia, promossa dalla Guardia Costiera in collaborazione con il personale sanitario e con la partecipazione dei Vigili del fuoco.
Lo scenario operativo ha previsto la simulazione di un incendio a bordo di un’imbarcazione a vela ormeggiata in porto, con la presenza di una persona coinvolta.
Le squadre VVF intervenute hanno effettuato le operazioni di spegnimento del principio d’incendio, la messa in sicurezza dell’imbarcazione e il recupero della vittima, successivamente affidata al personale sanitario per le cure del caso.
L’attività addestrativa ha consentito di verificare le procedure di coordinamento e collaborazione tra gli enti coinvolti, consolidando le capacità operative di risposta in caso di emergenze in ambito portuale.




























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!