Logo farmacieFarmacie di turno


Comunale Centrale
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte

Simone Saltarelli verso il Mondiale: “pronto a dare battaglia” – L’INTERVISTA di Senigallia Notizie

Il pilota dell'Aprilia, classe 1985, atteso dalle massacranti prove dell'Endurance su circuiti che hanno fatto la storia del motorismo, con debutto a Le Mans - VIDEO

193 Letture
commenti

E’ lo sport stavolta il protagonista delle periodiche interviste video della Redazione di Senigallia Notizie.


Il Redattore Andrea Pongetti ha infatti incontrato negli studi del giornale il motociclista Simone Saltarelli per una intervista – montata da Alberto Olivieri – incentrata sulle prospettive della stagione ormai in partenza, ma non solo.

Saltarelli, uno dei piloti più esperti delle piste italiane e non, parteciperà anche nel 2026 al durissimo, anche fisicamente, Mondiale Endurance, correndo su circuiti iconici del motorismo come Spa, Suzuka, Le Mans e Le Castellet.

Nell’intervista il pilota senigalliese dell’Aprilia racconta le sue prospettive per il Mondiale, riannoda il filo dei ricordi di una lunghissima carriera iniziata praticamente da bambino tra momenti indimenticabili (il titolo Endurance nella categoria SuperStock del 2023) e dolorosi (il grave incidente del 2022) dopo i quali è riuscito comunque a tornare in pista più forte di prima.

E dà infine appuntamento agli appassionati senigalliesi e non al 18-19 aprile, anche in tv su Eurosport, per la prova d’esordio del Mondiale Endurance sul mitico circuito di Le Mans, dove gareggerà nella leggendaria 24 Ore.

Si ringrazia Gabriele Moroni per le foto e la collaborazione.

Guarda il VIDEO

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura