Successo della mostra organizzata dall’IC “M. Giacomelli” allo spazio Visionaria
Si è chiusa lo scorso 11 gennaio

Dopo il successo riscontrato nel precedente anno scolastico, l’Istituto Comprensivo “Mario Giacomelli” ha invitato di nuovo la cittadinanza a partecipare alla mostra espositiva “Giacomelli ricorda Mario”.
La comunità scolastica, su invito e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha accolto con entusiasmo l’opportunità di allestire una selezione delle opere realizzate dagli alunni per condividerla con tutta la cittadinanza, nel cuore del centro storico.
Nel corso della cerimonia di inaugurazione – svoltasi giovedì 4 dicembre 2025 alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Ioletta Martelli e dell’Amministrazione Comunale rappresentata dal vicesindaco Riccardo Pizzi e dall’assessore Gabriele Cameruccio e del personale scolastico – le persone intervenute hanno ricordato la figura del Maestro Mario Giacomelli , ancora viva a cento anni dalla nascita, a venticinque dalla sua scomparsa e a nove dall’intitolazione dell’Istituto Comprensivo a lui dedicato.
L’esposizione – visitata da numerosi alunni, docenti e cittadini sin dai primi giorni – è rimasta aperta fino a domenica 11 gennaio 2026 presso la sala “Carlo Emanuele Bugatti” – spazio Visionaria, ed ha registrato grande affluenza durante il periodo natalizio, come testimoniato dai messaggi di dedica rivolti da visitatori.
L’Istituto Comprensivo, nelle figure della Dirigente scolastica e del personale docente, ringrazia in particolare l’Amministrazione Comunale per l’apprezzamento, per la disponibilità ed il supporto a questa importante iniziativa e tutti i visitatori che hanno partecipato e ammirato le bellissime “opere degli studenti”.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!