Logo farmacieFarmacie di turno


Comunale 2 Cesanella
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Mercoledì 14 gennaio 2026 hanno ripreso il via le attività pomeridiane invernali di Fondazione A.R.C.A. – ETS

Immaginarte, letture immersive, BookBox

Attività pomeridiane invernali di Fondazione A.R.C.A. - ETS

IMMAGINARTE: LUOGHI IN AZIONE
Laboratorio che esplorerà ambienti e spazi della vita quotidiana fuori casa, aiutando i ragazzi a sentirsene partecipanti attivi. Obiettivo è quello di poter apprendere cosa si può fare e cosa si può trovare in diversi luoghi all’interno di un contesto facilitante dove i ragazzi/e possano interagire tra di loro e con gli altri.
Tutti i mercoledì dalle 16:30 alle 18:00

LETTURE IMMERSIVE
La Biblioteca Speciale promuove la lettura in tutte le sue forme, sia attraverso formati di libro non convenzionali sia attraverso giochi anche in IA, app e video youtube.
Esplorando tematiche specifiche con un approccio multidisciplinare che prevede giochi strutturati e attività creative, si stimola la riflessione e la partecipazione attiva, trasformando la lettura in uno strumento dinamico per lo sviluppo di competenze e autonomie.
Tutti i venerdì dalle 17:00 alle 18:30
Ma non finisce qui…

BOOK BOX
BookBox è un progetto nato a Firenze che si propone di realizzare delle piccole biblioteche nelle sale d’attesa di luoghi pubblici e commerciali frequentati da bambini e adulti.
BOOK BOX è un opportunità per i ragazzi fragili di essere maggiormente partecipativi nel proprio territorio, favorendo la loro socializzazione e la loro AUTONOMIA. I libri che saranno donati da parte delle persone e non solo, verranno ‘trasformati’ per poi essere portati, inserendoli nella scatola Book box, all’interno degli esercizi commerciali presenti nel centro storico. Fondazione A.R.C.A. e la Biblioteca di Moie sono le uniche realtà marchigiane aderenti al progetto nato a Firenze.
Tutti i venerdì dalle 17:00 alle 18:30

Per iscriversi o per avere ulteriori dettagli vieni a trovarci in Via Maierini 34 oppure scrivici su Whatsapp allo 071 971 1589 o mandaci una mail a fondazione@fondazionearca.org

Luca Ceccacci
Pubblicato Venerdì 16 gennaio, 2026 
alle ore 18:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno