La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passa a Senigallia: come cambia la viabilità
Alcune modifiche e chiusure lungo il percorso dei tedofori dalle ore 10.00 fino alle 11.45 circa di lunedì 5 gennaio

Lunedì 5 gennaio 2026, farà tappa a Senigallia la Fiamma Olimpica, accesa a Olimpia, in Grecia, e impegnata in un lungo viaggio attraverso l’Italia in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
La Fiamma, partita da Roma il 6 dicembre 2025, percorrerà oltre 12.000 chilometri prima di giungere a Milano il 6 febbraio 2026.
Il percorso della Fiamma Olimpica avrà inizio alle 10:40 da via Podesti n. 208, proseguirà in direzione nord con svolta verso viale Leopardi, quindi via Pisacane, Piazza Garibaldi, via Portici Ercolani, via Perilli e via Raffaello Sanzio.
In occasione del passaggio della Fiamma Olimpica, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche e chiusure dalle ore 10.00 fino alle 11.45 circa, pertanto sarà prevista la sospensione temporanea della circolazione, per circa 20 minuti in ciascun punto del percorso, come di seguito:
– in via Podesti, dall’altezza circa dell’accesso al polo scolastico “Marchetti” al viale 4 Novembre;
– viale 4 Novembre (sottopasso);
– piazzale della Libertà;
– viale Leopardi, da viale Bonopera a via Pisacane;
– via Pisacane;
– via Maierini, da via Pisacane a piazza Garibaldi;
– piazza Garibaldi;
– via Armellini da piazza Garibaldi a via Pisacane;
– Portici Ercolani;
– via Perilli;
– via R.Sanzio sino all’altezza dell’intersezione con via Brandani.
Allegati
Consulta tutte le informazioni al link: https://www.comune.senigallia.an.it/novita/passaggio-fiamma-olimpica/


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!